Visualizza Versione Completa : Askoll Pratiko 400 che perde
Ciao a tutti volevo sapere se a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa: di punto in bianco mi ha iniziato a perdere il filtro dopo normale manutenzione, ho anche messo la guarnizione nuova ma niente mi perde dai 4 forellini vicino agli agganci.
Ho provato ad aprirlo più volte ma nulla...butto?
Ciao anche a me è successo con il pratino di mio padre, perdeva proprio da quei punti che dici ma ho risolto con la guarnizione. Però non lo buttare perché o ce n'è un pezzo rotto ma lo vedresti o c'è la soluzione
Prova a smontare e rimontare, di solito funziona.
E cambia comunque filtro a breve, imho
Ho deciso di passare a un interno troppo più sicuro anche se antiestetico.
E comunque a mio avviso il classico interno a 3 scomparti è una garanzia come prestazioni e versatilità.
Se hai ragione....!
Io mai più esterni. O interi o sump
Manuel83
03-01-2017, 22:20
Io sul dolce ho il pratiko 200, ho già cambiato la guarnizione 3 volte in 5 anni, prova, dovrebbe funzionare. Pensa che a me ha rovinato tutto il mobile, ogni volta che saltava la corrente perdeva... un nervoso...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Però che strano, io l'ho avuto per 5 o 6 anni e non mi ha mai dato problemi
Ma si tantissimi lo usano. Io personalmente lo trovo scomodo, eccessivamente costoso e inaffidabile.
Sicuramente c'è di meglio ☺
Purtroppo la sump nel dolce è poco usata, ma è molto più pratica da gestire.
Io sul dolce ho il pratiko 200, ho già cambiato la guarnizione 3 volte in 5 anni, prova, dovrebbe funzionare. Pensa che a me ha rovinato tutto il mobile, ogni volta che saltava la corrente perdeva... un nervoso...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L ho già cambiata la guarnizione ma perde lo stesso, ormai lo vendo come pezzi di ricambio.
La sump mi intriga ma non posso bucare la vasca, dovrei smantellare tutto
Se il problema è solo quello esistono dei tracimatori che ti risolvono il problema, non devi bucare vetro e ti occupano meno spazio in vasca dell'attuale pratiko
Alla prossima vasca proverò :)
Grazie
Greta Felis
19-12-2017, 20:05
Alla prossima vasca proverò :)
Grazie
è stato un piacere leggere questo thread, mi ha rassicurato sulle mie scelte. Ho attualmente in funzione due Pratiko 200 abbinati (da anni) , ma stanco di dover smanettare ogni volta per pulire il tubo più lungo, ho comprato un 400 che mi arriva domani...
cute_smiley19!
Greta Felis
22-12-2017, 20:00
è stato un piacere leggere questo thread, mi ha rassicurato sulle mie scelte. Ho attualmente in funzione due Pratiko 200 abbinati (da anni) , ma stanco di dover smanettare ogni volta per pulire il tubo più lungo, ho comprato un 400 che mi arriva domani...
cute_smiley19!
Messo in opera,al postodi un 200 (lasciando attivo l' altro per adesso, per nonperdere tutto il (poco) biologico. Fra tutti e due non fanno nemmeno un ronzio.forse ho sbagliato qualcosa nel montaggio..?! Di sicuro la qualità della"new generation" , come materiali, mi sembra leggermente peggiorata. Aspetto di testarlo nel tempo
Greta Felis
27-12-2017, 20:06
Messo in opera,al postodi un 200 (lasciando attivo l' altro per adesso, per nonperdere tutto il (poco) biologico. Fra tutti e due non fanno nemmeno un ronzio.forse ho sbagliato qualcosa nel montaggio..?! Di sicuro la qualità della"new generation" , come materiali, mi sembra leggermente peggiorata. Aspetto di testarlo nel tempo
Per ora fa il suo sporco lavoro, umile e silenzioso, come il collaudatissimo 200 che lo affianca sull' altro lato.Mi rendo conto che i miei criteri sono obsoleti. Per me da una vita esistono solo i ciclidi, e adesso nei negozi, sembra che non li fili più nessuno..