PDA

Visualizza Versione Completa : Test fallato!!! Cosa prendo?



capitano_85
06-01-2017, 20:00
Ciao ragazzi volevo un parere ho sicuramente il test del mg ocean life fallato preso nuovo nuovo aperto oggi per la prima volta non riesco a determinare il valore provato con acqua di un altro acquario che sta girando da molto più tempo il valore è sempre lo stesso zero impossibile!!!!!
volevo quasi prendere un test Royal nature voi che mi dite non sono molto amante dei salifer elos ho saputo che danno problemi simili
Non credo che due vasche su due ho avuto la precitazione anche perché nella seconda ho coralli sps e pesci...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Batty
06-01-2017, 20:10
Siamo sicuri che effetui il test correttamente?? Ok può essere fallato ma zero non può indicarlo....

capitano_85
06-01-2017, 20:39
Si già usato nel dubbio ho riletto le istruzioni in più c'è anche lo schema mi da 80!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

luca.ga
06-01-2017, 20:39
Ciao ragazzi volevo un parere ho sicuramente il test del mg ocean life fallato preso nuovo nuovo aperto oggi per la prima volta non riesco a determinare il valore provato con acqua di un altro acquario che sta girando da molto più tempo il valore è sempre lo stesso zero impossibile!!!!!
volevo quasi prendere un test Royal nature voi che mi dite non sono molto amante dei salifer elos ho saputo che danno problemi simili
Non credo che due vasche su due ho avuto la precitazione anche perché nella seconda ho coralli sps e pesci...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Da ocean life mi aspetto di tutto... come la sera... sui test direi che è meglio non prenderli... mi affido solo a Salifert per la triade, fotometro per po4 fosforo ed no3 elos

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

capitano_85
06-01-2017, 20:45
Ma io con quello vecchio mi sono trovato bene poi ho provato Elos e ho avuto difetti di misurazione che mi hanno anche confermato e sono tornato a Ocean life solo che questo è fallato

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
06-01-2017, 21:38
io andrei di salifert......decisamente + semplice del Royal

Lucareef
06-01-2017, 21:40
Vai tranquillamente con i Salifert per Triade ed NO3 che sono perfetti.