Visualizza Versione Completa : Sensazione di corrente in vasca
Buonasera ragazzi
Ma é possibile che la sera quando metto le mani in vasca sento la corrente
Questo accade solo la sera a luci spente perché di giorno non la sento
Succede già da qualche settimana
Capita anche a me quando con una mano tocco la plafo e con l' altra il mobile o l' acqua
capitano_85
07-01-2017, 01:09
Capita anche a me quando con una mano tocco la plafo e con l' altra il mobile o l' acqua
Per la plafo attento avrai qualche contatto succedeva anche a me con la plafo led autocostruita era un filo di un led leggermente scoperto
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
capitano_85
07-01-2017, 01:12
Lara comunque la cosa non è normale prova a staccare una cosa la volta da capire magari è il riscaldatore che spegnendo la luce si accende e da problemi
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Adesso non sento niente
Il riscaldatore é sempre acceso perche ho un 100 watt e casa fredda
Stasera provo di nuovo
Prova a mettere le mani in vasca con e senza ciabatte di gomma per vedere la differenza... Se la senti solo senza ciabatte hai una dispersione in vasca, e nel caso ti consiglio di prendere un tester per misurarla e per trovare qual è l utenza che la provoca
Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
Non porto mai le ciabatte ...al massimo un paio di calzette
Adesso chiamo qualcuno
Ma succede qualcosa agli animali?
Era per fare una prova per capire se c è dispersione in vasca, non un consiglio di moda [emoji6] ... Agli animali non fa niente, ma è sempre meglio individuare cosa la causa
No tirador mi hai frainteso 😁😁😁
Era per farti capire che sono sempre a pieni nudi
quindi dovrei sentirla sia di giorno che in serata tardi
Se c è dispersione dovresti sentirla sempre a meno che non dipenda da un utenza che lavora non in modo costante. Lavorare con le mani in acqua a piedi nudi in ogni caso non è mai una cosa saggia
Perfetto allora da adesso cambio sistema
Con il tester te sai come si fa?
Prendi un tester lo regoli su ac200 e metti il positivo rosso in vasca e il negativo nero nel buco centrale di una presa a muro per la messa a terra e leggi i volt presenti in vasca. Dopo di che scolleghi una ad una le utenze finché non trovi quella che genera dispersione
Grazie tirador molto gentile
Figurati [emoji106] [emoji6]