PDA

Visualizza Versione Completa : Chiedo aiuto al sommo maestro Piccinelli



Erconte73
07-01-2017, 17:37
Buonasera signor Paolo...Mi permetto di chiedere a lei un parere sull'uso del carbonato di calcio per il DSB. Sono un neofita,ed ho acquistato un cubo da 60x60..Mi piacerebbe utilizzare questo materiale per fare il DSB,ma a parer di qualche negoziante mi dicono che dopo 6mesi in molti usando il carbonato hanno dovuto smontare tutto ..La ringrazio in anticipo..E le auguro una buona serata...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Lucareef
07-01-2017, 17:47
Poche chiacchiere,fatti un giro qua sul forum...
Il 90% delle vasche allestite con DSB qui usa Carbonato di Calcio.
Ci sono vasche pazzesche....
Al negoziante digli di iscriversi qui che gli spieghiamo noi come funziona...[emoji28]

Erconte73
07-01-2017, 17:48
Immaginavo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Lucareef
07-01-2017, 17:50
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170107/5f6134ccfd57dbf446262397317d9903.jpg
Questa era la mia vasca allestita con DSB di carbonato ed ha girato perfettamente per 2 anni,ho smontato perché non c'era più spazio.

Lucareef
07-01-2017, 17:51
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170107/542c151cbf0ea8c0f29642cdd6fb3e26.jpg1 mese prima di smontare qua in questa foto.

Erconte73
07-01-2017, 17:52
Mi hanno parlato di vasche piccole...Che il carbonato x le vasche grandi va benissimo,al contrario con le vasche più piccole come può essere il mio cubo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Lucareef
07-01-2017, 17:53
Il mio era un 60x60x65.

Erconte73
07-01-2017, 17:53
Spettacolare

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Giotto
07-01-2017, 17:57
Il mio DSB ha fatto da poco l'anno, ammetto che qualche problema L'ho avuto a causa della troppa fretta e un po' di inesperienza.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170107/60b0de4fd647e061e495ba052b8c4c0a.jpg

Erconte73
07-01-2017, 18:04
Quindi basta evitare che il fondo si compatti,x non creata zone anaerobica?