Visualizza Versione Completa : Qual è il vostro piatto preferito?
Giordano Lucchetti
11-01-2017, 13:07
Ciao Bastards!!!! come butta? :114-45:
Volevo chiedervi, giusto per fare due chiacchiere... qual è il vostro piatto preferito?
Inizio io:
Primo in assoluto è lo spaghetto al pomodoro. emoticon-00110-tongu
Sembrerà banale, ma è veramente la perfezione dei sapori... e anche un orgoglio italiano, perché no!
Segue a ruota l'ossobuco con risotto... da buon polentone... non può mica mancare!!!!!
Jefri conosciamo la tua risposta :-8
Ricky mi
11-01-2017, 13:52
cacchio difficile da dirsi...
ci sarebbe poi da fare il distinguo tra piatti italiani e non
Ricky mi
11-01-2017, 13:52
ah CIAO GIORDY!!!!!!!!!!!!
come stai?
Giordano Lucchetti
11-01-2017, 13:54
cacchio difficile da dirsi...
ci sarebbe poi da fare il distinguo tra piatti italiani e non
E' vero... ad esempio a me fa impazzire, della cucina giapponese, l'anguilla Kabayaki...
però insomma... a gusto personale hai qualche piatto che spicca rispetto ad altri?
- - - Aggiornato - - -
ah CIAO GIORDY!!!!!!!!!!!!
come stai?
Ciao Ricky!!!! benone e te??
Ora sono a Roma per uno stage in cucina, ho appena finito un corso professionale nel Lazio...
Lasagne in assoluto....è un primo,secondo e contorno
8--TEO--8
11-01-2017, 14:21
Ciao giordy , ne potrei elencare una marea ma quello che mi viene in mente adesso è PATATE RISO E COZZE ma solo se fatto ad ok altrimenti non se ne fa nulla e allora piazzo spaghetti col sugo di cicale
Giordano Lucchetti
11-01-2017, 14:31
Ciao giordy , ne potrei elencare una marea ma quello che mi viene in mente adesso è PATATE RISO E COZZE ma solo se fatto ad ok altrimenti non se ne fa nulla e allora piazzo spaghetti col sugo di cicale
Cavoli, lo conosco! Credo sia una specialità salentina, no?
Per la lasagna, se fatta a mestiere, è un piatto della MADONNA!
Giordano Lucchetti
11-01-2017, 14:36
Secondo me il piatto preferito di ZON è il riso zola e taleggio! :-8
8--TEO--8
11-01-2017, 14:37
Boh penso più barese, cmq in ogni caso pugliese, come la faceva mia nonna a Trani non l'ho più mangiata !! 😭😭
Giordano Lucchetti
11-01-2017, 14:39
Boh penso più barese, cmq in ogni caso pugliese, come la faceva mia nonna a Trani non l'ho più mangiata !! [emoji24][emoji24]
Troppe tradizioni e piatti tradizionali stanno andando perdendosi...
E ci stiamo lentamente abituando al meno peggio!
Lasagna tutta la vita e poi io amo i gamberoni alla brace.. ne mangerei quintali.. però ho un forte debole per la cucina giapponese..
Forza Milan Sempre!
da affamato mangerei quasi tutto e faccio fatica a decidermi...ora da lucido dopo pranzo: dunque gnocchi e lasagne rigorosamente caserecce e pizza, poi non italiani sushi e "purtroppo" so cucinare ho ancora una linea ma non durerà per sempreemoticon-cartoon-022
Lucareef
11-01-2017, 15:40
Da buon Meneghino Ossobuco alla Milanese con risotto...
Magari se riuscite a trovare la variante Carnaroli Riserva San Massimo è il top dei top.
Come alternativa veloce ma a mio gusto ottima sono i Tonnarelli Cacio e Pepe.
periocillin
11-01-2017, 15:49
risotto alla pescatora.
hai fatto il corso vicino casa mia.
di cuore ti dico cappelletti in brodo, di pancia se vado in un ristorante di pesce e vedo l'impepata di cozze difficilmente resisto
billykid591
11-01-2017, 18:25
Una bella amatriciana DOC e una fiorentina di chianina....... e sei a posto per un bel po
Risotto risotto risotto ,brasato con la polenta (anch'io Meneghina) ,lasagna e torta di mele
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Solo gatto per me!!! mooning
Lucareef dove lo trovo il Carnaroli Riserva San Massimo???
Giordano Lucchetti
12-01-2017, 00:02
Lucareef il mio preferito è il carnaroli Acquerello, ma non mancherò di provarlo!
Lucareef
12-01-2017, 00:04
Acquerello,è molto selezionato e ha ricevuto vari premi culinari,però è un po' troppo modaiolo....
Fatevi un giro sullo shop di Eataly io lo compro direttamente a Milano.
Giordano Lucchetti
12-01-2017, 00:05
Beh è l'unico nel quale reinseriscono il germe attraverso una sorta di centrifugazione
Se li trovo da Eataly li compro entrambi ci devo giusto andare sabato [emoji1303]
Essendo una buona forchetta anch'io ne avrei tanti da elencare...
ma il primo in assoluto sono le melanzane ripiene al forno segue a ruota la parmigiana, come primo invece pasta al forno con baccalà e patate segue cannelloni alla ricotta e spinaci.....
E mi fermo qua perché mi sta già venendo l'acquolina in bocca solo a pensarci!
secondo me il piatto preferito di zon è il riso zola e taleggio! :-8
vomito
Paolo Piccinelli
12-01-2017, 11:05
Lo spiedo bresciano con polenta, quello vero che fanno nelle valli con gli uccellini e le fette di patata alte un dito e cuoce per sette ore a mollo nel suo burro.
ALGRANATI
12-01-2017, 19:54
ce ne sono troppi per deciderne uno
Tortellini di Valeggio in brodo
Peara' con cotechino e lingua
E un litro di Amarone
Ti senti un signore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giordano Lucchetti
13-01-2017, 01:11
caviale smoking
L'altro giorno sono stato al Taste of Exellence a Roma e c'era il Calvisius!
luca1963
13-01-2017, 11:09
...ciao Giordy ....
azz domanda difficilissima se fatta in un paese come l'Italia ....
direi ...... ma come faccio a scegliere ?
mi piacciono dal classicissimo piatto di pasta con pomodoro e basilico alla pasta con le interiora dalla Cazoula alla fiorentina ......( adoro la carne)
dal piatto con i frutti di mare al fritto misto passando per patate riso e cozze gia menzinato ...
no tropp odifficile
w l'Italia viva i piatti Italiani e viva il Vino Italiano
crestedlucifer
13-01-2017, 11:28
Da buon machigiano(con madre abruzzese) carne di pecora in ogni sua forma, anche se ho una lieve preferenza per le cotolette di agnello fritte accompagnate da olive all'ascolana :D
Come primo l'immancabile Carbonara con guanciale stagionato di norcia e uova km 0 di casa
Passatelli e anolini tradizione parmigiana con pieno di stracotto di asinina in brodo
Un bel misto di bolliti in brodo di cappone: lingua testina cotechino costine e polpettone con le salse
Cioè nessuno ha menzionato il Mc Donalds?? Oh povera Italia che fine farai ahahahaha
Nutria trifasica
25-01-2017, 14:40
SUSHI......LA MATERIA PRIMA è BELLA COMODA IN SALA.....emoticon-cartoon-013
luca1963
25-01-2017, 15:03
Cioè nessuno ha menzionato il Mc Donalds?? Oh povera Italia che fine farai ahahahaha
....hai sangue ammmmmericano!