Visualizza Versione Completa : Lavaggio impianto RO
Ciao scusate, quando ho comprato impianto il ragazzo mi ha spiegato che più o meno una volta al mese potevo fare lavaggio, basta girare rubinettino. Ma non ricordo se lo faccio completo o devo escludere le resine post membrana e lavare solo prefiltri e membrana... ivoreef tu che hai lo stesso mio impianto cosa fai?
Basta girare il rubinetto posto sul riduttore di flusso.
L'acqua uscirà tutta dal tubo dello scarto, passando intorno alla membrana asporterà residui e scarti depositati.
io lascio andare l'acqua come detto da Vale-mi per 10 minuti ogni due o tre volte che faccio osmosi...
Esatto basta aprire il rubinetto e stop....non devi far altro....sarebbe importante farlo spessissimo ma capisco che sempre non si ha voglia....io lo faccio ogni 100 litri prodotti per 10 minuti (quando mi ricordo)
È importante sapere che il lavaggio va fatto alla fine dell'utilizzo, in quanto dopo aver prodotto l'acqua necessaria andremo a "pulire" la membrana senza lasciare depositare le sostanze di scarto.
Ottimo ragazzi!!! Grazie a tutti davvero!!!
Esatto confermo ciò che ti hanno già detto .... io ho preso L abitudine di lavarla sempre ..... raramente mi capita di scordarmi più che altro dalla fretta .... ma è bene lavare la membrana per una più lunga vita
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusate la mia ignoranza ragazzi ne approfitto anch'io per capire meglio, ma in pratica il rubinetto che fa anche da lavaggio va a sostituire il riduttore di flusso che è messo sullo scarico o quello rimane sempre e si aggiunge il rubinetto per il lavaggio?