PDA

Visualizza Versione Completa : Infissi pvc



ALGRANATI
14-01-2017, 21:45
Ragazzi.....c'è qualcuno sul forum che produce o vende / installa Infissi in PVC ???

devo ristrutturare e mi serve un preventivo msn010

gerry
15-01-2017, 05:29
Se passi da torino un paio di nomi posso darteli,

Tappo
15-01-2017, 06:50
Ciao come mai pensavi a quelli in pvc? Per il prezzo? Ho un'amica che vende infissi qui a Torino ma lavora dappertutto. Se vuoi le chiedo e poi ti do il suo numero ok?

Alen1
15-01-2017, 08:23
Io ho degli amici che hanno la
Ditta di Biassono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolo Piccinelli
15-01-2017, 18:46
Qui vicino a me c'è la RISPOSTA serramenti, leader italiano.

Se vuoi ti giro i contatti.

ALGRANATI
15-01-2017, 19:09
Io ho degli amici che hanno la
Ditta di Biassono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

biassono è dietro casa.....gira gira :-)

ALGRANATI
15-01-2017, 19:10
Ciao come mai pensavi a quelli in pvc? Per il prezzo? Ho un'amica che vende infissi qui a Torino ma lavora dappertutto. Se vuoi le chiedo e poi ti do il suo numero ok?

tutti mi dicono che sono i migliori .....che ne so??

Aspettiamo di vedere se su milano e dintorni viene fuori qualcosa di accettabile. Grazie


gerry, torino è troppo lontano :-(

Tappo
15-01-2017, 19:30
Sono ottimi infissi in termini di tenuta energetica, non hanno manodopera ma da quanto mi hanno spiegato il legno è sempre il top. Meglio se in legno lamellare. Però Matteo in pvc solitamente sono più economici quindi fai bene a prenderli così. Se hai bisogno fammi sapere. Ciao ciao

Alen1
15-01-2017, 19:31
Si chiama evoluzione e posa di Giovanzana


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vale-Mi
15-01-2017, 20:36
Mi intrometto Matteo [emoji51]

Anche io sono in ballo per acquistare una casa da ultimare e mi sto informando per i serramenti.
Avevo optato per il PVC perché a livello visivo lo preferisco al legno, che proprio non digerisco, inoltre non hanno manutenzione e sono leggeri.
Dove abito ora ho serramenti completamente in alluminio (sia interno che esterno) con taglio termico in PVC, sono ottimi e anche loro non hanno manutenzione, ma costano più di quelli in PVC totale....
Al momento ho sentito un fornitore Finstral, perché mi sembrano di qualità leggendo in giro, ho anche 2 finestroni scorrevoli da 250x250 con persiana elettrica interna e vetro antisfondamento che costano un'occhio...
Se qualche "tecnico" può dare 2 dritte anche a me su cosa guardare e cosa chiedere...
Grazie

Franco68
15-01-2017, 21:56
Mi intrometto Matteo [emoji51]


Al momento ho sentito un fornitore Finstral, perché mi sembrano di qualità leggendo in giro, ho anche 2 finestroni scorrevoli da 250x250 con persiana elettrica interna e vetro antisfondamento che costano un'occhio...
Se qualche "tecnico" può dare 2 dritte anche a me su cosa guardare e cosa chiedere...
Grazie


Io ho rifatto gli infissi con loro e ho montato anche il finestrone che hai menzionato, uno sballo te lo consiglio, se vuoi passare a vederli.........

Vale-Mi
15-01-2017, 22:23
Grazie Franco, è sempre bello avere feedback positivi gente che conosci di persona!
Magari faccio un giro così vedo vasca e finestre [emoji3]

gerry
15-01-2017, 23:20
Grazie Franco, è sempre bello avere feedback positivi gente che conosci di persona!
Magari faccio un giro così vedo vasca e finestre [emoji3]

I finstral sono dei bei serramenti, io li uso molto , fino ad ora non ho mai avuto problemi
Comunque tra un buon PVC e un alluminio "scarso" meglio il PVC,, ma se si può spendere un buon alluminio va ancora meglio del PVC

Paolo Piccinelli
16-01-2017, 08:09
Dei buoni serramenti in PVC costano più di quelli in legno, ma hanno il vantaggio di avere manutenzione pari a zero e durare 40 anni.
Ne avevo visti diversi quando ho ristrutturato, ma alla fine il mio architetto è stato irremovibile... su una casa del 1800 i serramenti DOVEVANO essere in legno.
Il finestrone da 2 metri x 6 invece l'ho fatto con telaio esterno in alluminio ed interno in lamellare... costato uno sproposito, ma spettacolare.

Visto che ti ridanno indietro il 65% di quanto spendi, prendi dei serramenti cazzuti, almeno da 80 mm con una vetrocamera da 25 o superiore... hai un paio di gradi in più d'inverno e un paio in meno d'estate.

Tappo
16-01-2017, 08:46
Paolo ma in pvc o in legno intendi cazzuti?

Paolo Piccinelli
16-01-2017, 09:01
in generale.

vale la pena spendere tanto in serramenti, visto che ti restituiscono 2/3 come credito IRPEF in 10 anni.
il cappotto isolante e i serramenti cazzuti sono la spesa migliore che uno possa fare... io sto scaldando casa mia (260 mq, con 18 fra finestre e portefinestre, più un lastrone da 12 mq) solo col caminetto a legna, nell'inverno più freddo degli ultimi 10 anni.

Tappo
16-01-2017, 09:50
Ottimo!!! Per andare su ottimi serramenti in pvc bisogna andare su Nurith o internorm, ma rischi che ti costino più di quelli in legno. Anche lì, dipende di quale legno stiamo parlando...se prendiamo degli infissi in pino, magari anche massello è naturale che il PVC costa di più. Stiamo parlando di plastica con dentro un'anima di acciaio ( tra l'altro inquinanti se vogliamo), i serramenti in PVC montati dieci anni fa hanno scoperto che tendono a schiarire e quindi andranno verniciati, tant'è che le ditte che fanno le vernici per serramenti in legno adesso si mettono a vendere anche quelle per serramenti in PVC. Finstral è una buona marca di pvc ma sono stati bravi più che altro a livello pubblicitario. Nurith e internorm sono migliori

Vale-Mi
16-01-2017, 11:05
Grazie delle dritte Tappo

Il mio problema è che trattandosi di lavori di completamento e non una ristrutturazione, non mi becco un euro di detrazione.

Per il resto concordo con Paolo, anche se oltre alla questione del risparmio economico bisogna considerare il comfort che da una casa ben isolata.
Anche la mia attuale ha il cappotto ed è in classe B, temperature omogenee in tutta la casa e costanti...

Batty
16-01-2017, 11:18
Vale-Mi.....falla risultare ristrutturazione.....facciamo un po i meridionali pure al nord ogni tanto echecazzo Ahahahah.....io sto facendo installare un velux nel sottotetto per far entrare luce direttamente sulle scale......ovviamente prima non c'era nulla ma ho detto al tecnico chiaramente:" il lavoro lo faccio da te se è per sostituzione infissi e non una posa ex novo"......lui si è messo a ridere e ha detto ok va bene....

Vale-Mi
16-01-2017, 11:43
Batty non è possibile, la casa è al "rustico" (quindi solo la struttura) e non è ancora iscritta al registro dei fabbricati in quanto ovviamente non abitabile.
È impossibile farla figurare come ristrutturazione....e poi a me piace dormire tranquillo....perché se poi fanno un controllo mi detraggono anche il culo....

Batty
16-01-2017, 11:54
No ok se la casa è ancora in fase di costruzione puoi farci ben poco.....suggerimento mio comunque resta....esterno PVC interno legno....il legno ha sempre un fascino ineguagliabile.....ed essendo in legno la parte interna soltanto non avresti nessuna manutenzione...

Vale-Mi
16-01-2017, 12:07
Vedremo....resto dell'idea che a me il legno non fa impazzire....dobbiamo andare a vederne alcuni settimana prossima così guardando e toccando con mano puoi farti un'idea più concreta.

Batty
16-01-2017, 12:11
Certo i gusti sono gusti....ma un infisso in legno crea "calore di casa" negli inverni più rigidi.....un po come il parquet al posto delle piastrelle....parlo di calore visivo....riscalda il cuore (cazzo che poeta,quasi mi commuovo ahahaha)

billykid591
16-01-2017, 12:12
Io li ho in PVC bianco con vetro a doppia camera (tre vetri in pratica) largo 5 cm..... davvero ottimi...ovviamente il tutto pesucchia un po'....

ALGRANATI
16-01-2017, 18:46
porca miseria.....non pensavo ci fossero tutti sti casini per delle finestre......:-(((

arkturo
16-01-2017, 19:05
in generale.

vale la pena spendere tanto in serramenti, visto che ti restituiscono 2/3 come credito IRPEF in 10 anni.
il cappotto isolante e i serramenti cazzuti sono la spesa migliore che uno possa fare... io sto scaldando casa mia (260 mq, con 18 fra finestre e portefinestre, più un lastrone da 12 mq) solo col caminetto a legna, nell'inverno più freddo degli ultimi 10 anni.

dopo l acquario marino e un pc x il forum......

8--TEO--8
16-01-2017, 20:56
Il papà della mia compagna installa anche infissi in PVC... Se interessa e la Regola del forum lo permette posso mettere il numero, altrimenti ditemi voi se vi interessa in privato ... Zona sud est Milano peschiera Borromeo

Tony79
16-01-2017, 20:59
Ottimo!!! Per andare su ottimi serramenti in pvc bisogna andare su Nurith o internorm, ma rischi che ti costino più di quelli in legno. Anche lì, dipende di quale legno stiamo parlando...se prendiamo degli infissi in pino, magari anche massello è naturale che il PVC costa di più. Stiamo parlando di plastica con dentro un'anima di acciaio ( tra l'altro inquinanti se vogliamo), i serramenti in PVC montati dieci anni fa hanno scoperto che tendono a schiarire e quindi andranno verniciati, tant'è che le ditte che fanno le vernici per serramenti in legno adesso si mettono a vendere anche quelle per serramenti in PVC. Finstral è una buona marca di pvc ma sono stati bravi più che altro a livello pubblicitario. Nurith e internorm sono migliori


Quoto, Nurith fa ottimi infissi...