PDA

Visualizza Versione Completa : Branchetto



Tappo
15-01-2017, 18:37
Ciao sono sempre alla ricerca di un branchetto per la mia vasca sempre che Artù non me li uccida tutti. Attualmente ho uno strigosus (Artù), una coppia di pagliacci e un sinchyropus. Tempo fa Paolo Piccinelli aveva descritto Chrysiptera springeri. Alla fine come sono? Quanto crescono? Sono tranquilli? Alternative ai classici confusionari chromis? Mi date qualche idea da andare a cercare? Considerate che Artù è davvero feroce non scherzo.

GROSTIK
16-01-2017, 12:00
qui trovi il topic con l'esperienza del Picci
http://www.reefbastards.it/showthread.php?5805-PROVATI-PER-VOI-Chrysiptera-springeri
il problema dei nuovi inserimenti con un pesce dominante in vasca è che avrai sempre problemi purtroppo sicuro con i cromis e gli anthias, magri questi essendo bastards gli tengono testa msn003

Tappo
16-01-2017, 12:21
Grazie GROSTIK...questi non è che poi sono bastards con gli ocellaris?

GROSTIK
16-01-2017, 14:06
guarda che anche gli ocellaris una volta fatto il loro territorio in vasca sono bastards cowboypistol IHMO dopo un primo periodo di assestamento non avrai problemi ninja

Tappo
16-01-2017, 14:44
Grazie!!! Altre idee? Ad esempio il sinchy l'ho inserito dopo Artù e non gli ha detto nulla, l'ha solo tampinato per qualche giorno e poi basta, mentre mi ha ucciso una salarias che avevo in vasca prima di lui. Sembra quasi che pesci che si cibano completamente d'altro li lasci perdere mentre quelli della stessa nicchia ecologica li fa a pezzi come ad un bispinosus e ad un flavescens

Giordano Lucchetti
16-01-2017, 16:02
Grazie!!! Altre idee? Ad esempio il sinchy l'ho inserito dopo Artù e non gli ha detto nulla, l'ha solo tampinato per qualche giorno e poi basta, mentre mi ha ucciso una salarias che avevo in vasca prima di lui. Sembra quasi che pesci che si cibano completamente d'altro li lasci perdere mentre quelli della stessa nicchia ecologica li fa a pezzi come ad un bispinosus e ad un flavescens

Molto probabile che sia un istinto