Visualizza Versione Completa : Inoculo di mare
Mauretto78
16-01-2017, 14:48
Essendo alla disperata ricerca di un po' di inoculo per il mio DSB lento a partire, non riuscendolo a trovare, stanotte mentre ero intento a guardare il soffitto nel mio letto ho avuto un pensiero malsano:
"E se andassi a mare a recuperare un paio di bicchieri di sabbia?"
Poi mi sono detto che è un'autentica follia, non credo che la sabbia del mare, presa ad un paio di metri dentro la battigia, sia "sana".
Oltre al fatto che non sarebbe "bianca e riflettente" come il mio DSB.
Dico bene?
E' solo una follia di un nottambulo?
secondo me nella teoria sarebbe fattibile ma il problema che tu non stai ricreando un biotopo marino mediterraneo apporteresti fauna e batteri differente, forse meglio affidarsi a due roccette belle fresche appena importate, oppure comprare un inoculo della Planctontech per dsb sentiamo comunque altri pareri...
luca1963
16-01-2017, 16:05
hai detto cosa buon a e giusta ....
per rendertene conto prova a prendere un bichcierino di sabbia e acqua e fai i test e poi comparala con la tua vascozza
Mauretto78
16-01-2017, 16:09
hai detto cosa buon a e giusta ....
per rendertene conto prova a prendere un bichcierino di sabbia e acqua e fai i test e poi comparala con la tua vascozza
Non ho capito chi ha detto la cosa buona e giusta...
E se fossi stato io a dirla non ho capito quale sia... se è giusto prendere un inoculo di mare oppure è giusta la follia che ho detto 8-)
Ad ogni modo, appena faccio un salto ad Anzio, prendo un po' di sabbia e faccio i test, come mi hai suggerito...
luca1963
16-01-2017, 17:16
tu dicendo che l'acqua di mare non sia "sana"
lascia stare i test, la sabbia delle ns spiagge non va bene contiene silicio e metalli
capitano_85
16-01-2017, 18:51
Starter plancton tech preso una bomba zero problemi e pieno di vita[emoji106]
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Mauretto78
16-01-2017, 19:01
Ma si può utilizzare anche se già inseriti pesci e invertebrati? (Già mi hanno detto che i gamberetti sarebbe meglio li eliminassi...)
Dove si compra questo plancton tech? Sui vari siti online li trovo?
si certo guarda su Acquaticlife lo ha
capitano_85
17-01-2017, 08:59
Preso su aquaticlife
Ricky mi
17-01-2017, 09:07
anche se le nostre spiagge fossero le piu pulite del mondo, non otterresti gran che.
salinità differenti, temperature differenti