PDA

Visualizza Versione Completa : Movimento e risalita



Giosco
17-01-2017, 18:16
Buon pomeriggio,
Continuo a chiedere consigli per il mio nuovo acquario L120xP60xH50, stavolta per movimento e risalita.
Secondo voi, due Koralia third generation da 9000 l/h possono andar bene? Hanno un prezzo interessante ( in coppia le vendono con un controller che permette l' eventuale uso alternato) ed hanno un consumo veramente basso. Vorrei anche posizionare anche le due rw4 della mia attuale vasca in basso dietro la futura rocciata.
Per la risalita Jebao DCP 5000? Prezzo buono, consumi bassi e possibilità di regolare la potenza...

GROSTIK
17-01-2017, 21:38
molto dipende anche dal tipo di allestimento che farai DSB o berlinese ?

Giosco
17-01-2017, 23:10
Berlinese, il mio desiderio è anche riuscire a mentenere sps...

ivoreef
18-01-2017, 08:57
ciao dico la mia poi vedi tu in base le finanze disponibili... risalita ok jebao 5000 6000 lt io lo comprata una da poco e per ora mi trovo bene, e per movimento una coppia di Tunze 6095 oppure due vortech mp40 e li viaggi sul sicuro

Giosco
18-01-2017, 10:18
Ciao. Grazie per le risposte. Al momento non posso comprare le vortech... Le tunze le avevo attenzionate, poi ho notato che, a parità di portata, le koralia third generation hanno consumi veramente bassi. Però, se le Tunze sono migliori...

Jefri
18-01-2017, 10:35
Ciao. Grazie per le risposte. Al momento non posso comprare le vortech... Le tunze le avevo attenzionate, poi ho notato che, a parità di portata, le koralia third generation hanno consumi veramente bassi. Però, se le Tunze sono migliori...

Giosco perdona la franchezza, ma se vuoi allevare sps devi spingere sulla tecnica di ottima qualità. La vasca che hai è grande e dispendiosa.

Giosco
18-01-2017, 10:40
Ci mancherebbe! È giusto che mi diciate le cose in modo chiaro e sincero!

ivoreef
18-01-2017, 14:29
guarda se per caso trovi qualcosa sui mercatini di usato a volte capita roba interessante

mauroreef
18-01-2017, 14:53
io sono sempre dell'idea che chi più spende meno spende, non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma dopo aver provato le vortech... ho capito quanto una pompa può cambiare e influenzare il destino di un acquario e il benessere degli animali.
fermo restando che in questo modo avresti 4 pompe in vasca se aggiungi le jebao che usi. non lo so non mi convince questo set up con 4 pompe, ma non conosco le hydor :(

ZON
18-01-2017, 17:18
tunze 6095 sono decisamente meglio delle koralia..oppure le nuove sicce xstream

Batty
18-01-2017, 17:38
Io resto dell'idea che se le vortech sono fuori budget le tunze sono sempre una garanzia ed hanno un ottima versatilità e ampia scelta di portata sia per quelle elettroniche che per quelle a portata fissa.....diciamo un ottimo compresso ecco

Giosco
18-01-2017, 22:42
Scusate se non mi son fatto vivo, i miei due bimbi hanno monopolizzato la mia attenzione! Sono consapevole del fatto che metter su un acquario marino è dispendioso ma dove possibile sto cercando di trovare i giusti compromessi. Nell' attesa che finiscano la vasca, sicuramente vedrò di cogliere possibili occasioni di usato. Per due vortech ci vogliono 800 euro... le Tunze ho visto che con poco più (circa 200 euro a pompa) si trovano nuove anche le 6105 stream 2 un po' più potenti delle 6095 che ne pensate?