PDA

Visualizza Versione Completa : Bacto reef balls si consumano poco!!!



Munt
25-01-2017, 09:54
ciao mi piacerebbe avere un vostro consiglio.
Ho introdotto per la prima volta le balls 15 giorni fa, in teoria dovrei metterne di nuove come consigliano nei dosaggi.
Pero dopo 15 giorni si sono consumate pochissimo e adesso nn so se sostituirle o aggiungerne di nuove.
Premetto che sono in sump all'arrivo della ricaduta e quindi con movimento.
Cosa faccio?e perche nn si consumano?
Grazie mille

Paolo Piccinelli
25-01-2017, 10:15
è un problema comune...
Acquatic Life che dice?!?

Lucareef
25-01-2017, 10:29
Io ho notato nella mia vasca,partito con 5 palle su 300 litri in circa 2 settimane si sono consumate quasi del tutto.
Ricaricate,ancora 5,nelle successive settimane il consumo si è ridotto ulteriormente così ho ridotto il numero di palle da 5 a 4....
Il consumo ora si è stabilizzato,varia in base anche alla concentrazione di nutrienti disciolti...più ne hai e più le palle lavorano degradando i nutrienti,meno ne hai e IMHO meno ne devi usare.
Ora ne uso 4 fisse ed i vetri comprese le patine li pulisco ogni 4/5 giorni togliendo un leggero velo verdino.
Questo è come sto valutando io l'andamento.
Poi Gabri correggimi se sbaglio. Acquatic Life

Paolo Piccinelli
25-01-2017, 10:48
La dose per la mia vasca è di 60 palle al mese e quindi ne metto 2 al giorno da un mese e rotti.

Pur avendo nutrienti in circolo e pur essendo in zona di buona corrente, si sciolgono MOOOOLTO lentamente.
Forse ho poco carbonio in rapporto ad azoto e fosforo... chi lo sa?

paky
25-01-2017, 11:27
io sono partito subito con 6 su 300 litri ,ogni 15 giorni le sostituisco pure se non si consumano del tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Barna
26-01-2017, 10:54
Scusare ma dove si trovano queste palle?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ubaccu
27-01-2017, 00:11
Anche le mie messe 7 si consumano lentamente ma non si sciolgono io non le cambio se non si sono quasi sciolte Comunque a me sinceramente non è cambiato nulla da quando le metto infatti finisco il barattolo e basta

Erconte73
29-01-2017, 17:02
Io le ho trovate su acquaticlife

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk