PDA

Visualizza Versione Completa : Trappola per pesci



Anto_69
28-01-2017, 23:12
Posto qui pur non essendo certo che vada bene, eventualmente spostate nella giusta sez. grazie.
Come da titolo devo realizzare una trappola per spostare di vasca il mio Halicoeres che ultimamente e' diventato esageratamente territoriale al punto che in un solo giorno ha massacrato due pesci e fatto fuori un wurdermanni. Il pesce e' con me da circa 4anni e misurera' almeno una dozzina di cm. Mi date qualche suggerimento, non vorrei dover smontare tutta la vasca, e d'altra parte non vorrei uccidesse qualche altro ospite, grazie.

Ricky mi
28-01-2017, 23:31
Secondo me l unico modo per pescarlo è amo è filo. Batty forse l ha pescato di recente

Batty
29-01-2017, 10:31
Si confermo....l'ho pescato insieme a Robbax con amo piccolissimo da alborelle per intenderci in una mezz'oretta....inumidisci 3/4 granuli di cibo e fissi il pappone come esca....ovviamente vasca a digiuno X 3 giorni perché è davvero uno stronzo diffidente....ogni sorta di trappola è inutile e non ci entrerà mai anche perché se mangia la foglia puoi metterci una lasagna all'interno come esca ma lui si accontenterà di spiluccare le rocce.....tentato la mossa trappola aquamedic X una settimana intera ma ci stava proprio alla larga

Anto_69
29-01-2017, 15:03
Si confermo....l'ho pescato insieme a Robbax con amo piccolissimo da alborelle per intenderci in una mezz'oretta....inumidisci 3/4 granuli di cibo e fissi il pappone come esca....ovviamente vasca a digiuno X 3 giorni perché è davvero uno stronzo diffidente....ogni sorta di trappola è inutile e non ci entrerà mai anche perché se mangia la foglia puoi metterci una lasagna all'interno come esca ma lui si accontenterà di spiluccare le rocce.....tentato la mossa trappola aquamedic X una settimana intera ma ci stava proprio alla larga

Temevo questa risposta, ok mi armo di lenza, amo, esca e pazienza, grazie.

Anto_69
29-01-2017, 21:13
Ricky mi , Batty fatto l''ho preso in meno di quanto pensassi, ho sfruttato la sua voracità e ci sono riuscito. Ora è in una vaschetta di circa 100 lt dove non può nuocere a nessuno. Il prossimo fine settimana deciderò se portarlo al mio negoziante di fiducia o se tenerlo.

Batty
29-01-2017, 21:15
Ottimo.....con amo e filo dunque??

Vale-Mi
29-01-2017, 21:19
Che velocità!! Bene

Ricky mi
29-01-2017, 21:57
Ottimo!

Anto_69
29-01-2017, 22:28
Ottimo.....con amo e filo dunque??

Si con l'amo, come esca ho usato dei gamberetti essiccati della SHG perche' sapevo che ne va matto, e lui non si e' fatto attendere, ha abboccato subito. Ho sudato un po per estrarre l'amo , che naturalmente era molto piccolo (piu' che altro per la tensione), ora spero che non ci siano conseguenze. Ragazzi grazie per la consulenza.