PDA

Visualizza Versione Completa : Skimmer impazzito da 3gg e non so piu cosa fare!!!aiuto



liuk87
31-01-2017, 08:14
Ragazzi domenica ho cambiato 10 lt d acqua e anke il tubo e raccordo in pvc della pompa di carico dello skimmer mettendo comunque pezzi gia usati per l acquario aggiungendo batteri kz e da li lo skimmer e impazzito schiumando e riempiendo il bicchiere in pochi istanti ho messo l inibitore per skimmer ma nn e cambiato nulla cosa posso fare???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

billykid591
31-01-2017, 10:48
Devi aver pazienza, aprire tutto lo scarico dello skimmer e chiudere di un bel po l'aria (se il tuo skimmer lo permette) potresti anche alzarlo dal fondo mettendogli uno spessore sotto.

liuk87
31-01-2017, 10:50
Devi aver pazienza, aprire tutto lo scarico dello skimmer e chiudere di un bel po l'aria (se il tuo skimmer lo permette) potresti anche alzarlo dal fondo mettendogli uno spessore sotto.

E un lgm bipompa ma chiudo l aria e il bicchiere lo metto o lo lascio sbicchiareto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

billykid591
31-01-2017, 11:04
Pero' strano che ti sia successo con un bipompa...... Il bicchiere lascialo su e vedi se riesci a gestire la schiumata senza che si riempa in pochissimo tempo...... Alzarlo dal fondo su un bipompa non dovrebbe fare grosse differenze ma prova lo stesso....... I tubi che hai sostituito come li avevi lavati?

liuk87
02-02-2017, 16:22
Pero' strano che ti sia successo con un bipompa...... Il bicchiere lascialo su e vedi se riesci a gestire la schiumata senza che si riempa in pochissimo tempo...... Alzarlo dal fondo su un bipompa non dovrebbe fare grosse differenze ma prova lo stesso....... I tubi che hai sostituito come li avevi lavati?

Oggi ho fatto un cambio parziale ed e d nuovo impazzito lo skimmer
Acqua dell impianto osmotico con filtri nuovi sale hw tiro via l acqua dalla vasca mentre una pompa butta la nuova in sump l unica cosa d diverso e il tubo della pompa che e nuovo!sara quello a provocare tt cio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

billykid591
03-02-2017, 11:03
Oggi ho fatto un cambio parziale ed e d nuovo impazzito lo skimmer
Acqua dell impianto osmotico con filtri nuovi sale hw tiro via l acqua dalla vasca mentre una pompa butta la nuova in sump l unica cosa d diverso e il tubo della pompa che e nuovo!sara quello a provocare tt cio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

perché la butti in sump? buttala direttamente in vasca forse hai alzato troppo il livello in sump