Visualizza Versione Completa : Aiuto usato troppo buffer CA cosa puo succedere??
Ragazzi ho usato un eccessivo quantitativo di buffer per ca 10 cucchiaini dosatori disciolti prima in acqua dell acquario e buttati in sump adesso mi ritrovo tt la vasca bianca cosa devo fare????puo morire qualcosa???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai avuto una precipitazione.
L'unica cosa che puoi fare è un cambio d'acqua.
Ah...i buffer si sciolgono in osmosi!
Hai avuto una precipitazione.
L'unica cosa che puoi fare è un cambio d'acqua.
Ah...i buffer si sciolgono in osmosi!
Puo morire qualcosa???
Il precipitato è abbastanza acido...diciamo che ai coralli piacere non fa...se è molto qualche animale potrebbe brucuarsi...rocce comprese.
Anche il ph sarà crollato...riporta al più presto i valori nella norma.
Il precipitato è abbastanza acido...diciamo che ai coralli piacere non fa...se è molto qualche animale potrebbe brucuarsi...rocce comprese.
Anche il ph sarà crollato...riporta al più presto i valori nella norma.
No ma il bianco in vasca e la nebbia provocata dal buffer e nn Da precipitazione
Il buffer quando si scioglie in osmosi va in soluzione e l'acqua rimane trasparente...mettendo il buffer in acqua dell'acquario hai creato uno scompenso ionico ed è precipitato.
Ah qst nn lo sapevo
dovevi dosare poco per volta e monitorare e sciogliere il buffer in osmosi un altra volta chiedi, ora fai un cambio o due ravvicinati per stabilizzare uno magari in giornata e l'altro il giorno dopo
dovevi dosare poco per volta e monitorare e sciogliere il buffer in osmosi un altra volta chiedi, ora fai un cambio o due ravvicinati per stabilizzare uno magari in giornata e l'altro il giorno dopo
Oggi ho gia fatto un cambio parziale d 10lt e se e sabato ne faccio un altro
secondo me si perché devi diluire quello che hai dosato di troppo e magari buttaci una fialetta di batteri che male non fanno se li hai in casa
Xke i batteri i sto caso a cosa servono???
solo per il fatto che hai stressato gli animali con il buffer e anche un po' la flora microbica, se li hai in casa una fialetta buttala altrimenti l'importante che fai il cambio d'acqua
Ho fatto il classico cambio parziale settimanale di 10lt
al prossimo cambio puoi fare anche un 20% della vasca in questo caso perché diluisci il buffer che hai inserito e ristabilizzi un attimo la situazione
al prossimo cambio puoi fare anche un 20% della vasca in questo caso perché diluisci il buffer che hai inserito e ristabilizzi un attimo la situazione
Ieri sera ho fatto pure i test e mi ritrovo ca 350
Mg 1200
Kh 8
Cm devo agire???
ciao allora se fai un cambio un po' più sostanzioso del 20 30% dovrebbe riequilibrarsi la situazione, probabilmente aggiungendo troppo buffer hai avuto una precipitazione