Visualizza Versione Completa : Compatibilità
Ciao a tutti i Nanofili del Sudamerica. Ho una vasca 65x65x50 che avevo fatto realizzare per marino. Posso inserire una coppia di agassizii ed una di nijsseni o panduro o i ma? Grazie
sovramonte99
03-02-2017, 08:27
Più coppie di specie diverse di apisto in quella vasca non è proprio il massimo, piuttosto opta per un harem composto da 1m e 2f evitando i panduro che tendono alla monogamia :)
Più coppie di specie diverse di apisto in quella vasca non è proprio il massimo, piuttosto opta per un harem composto da 1m e 2f evitando i panduro che tendono alla monogamia :)
Su che misure dovrei stare per ospitare le due coppie? Grazie
sovramonte99
03-02-2017, 14:26
Non ne capisco il perché, gli apisto sono pesci haremici che arrivano a formare colonie e non è così comune che due colonie di sp diverse entrino in contatto..comunque non andrei sotto un acquario di base 120*40
Bene... mi concentrerò nell'allevamento di una sola specie
sovramonte99
03-02-2017, 16:51
Ottimo, già deciso quale?
Pensavo agli inka. Quale fondo e di quale granulometria mi consigli?
sovramonte99
03-02-2017, 19:21
Stupendi, peccato che I baenschi non siano tra i più facili, più che altro per l'acidità che dovrai raggiungere se vorrai riprodurli, comunque come per tutti gli apisto sabbia ambrata con granulometria rigorosamente sotto al mm
Di quella finissima? Ma non c'è il rischio che si compatti troppo? Ma è una specie che si trova in Italia?
sovramonte99
03-02-2017, 23:47
Yes, quella finissima :)
Si trovano ogni tanto, non sono così comuni ma girano
Quindi ricapitolando: vasca 65x65x50 con delle belle radici (quali legni utilizzare???), sabbia finissima (che altezza???), qualche pianta selezionata (quali specie fra le piu' tolleranti ???) Ho a disposizione anche la sump e la risalita. Mi conviene utilizzarle o sostituirle con un filtro esterno di qualita'? Impianto osmosi efficiente per la produzione dell'acqua. Scusate la banalita' delle domande ma manco dal dolce da una decina di anni...
Quindi ricapitolando: vasca 65x65x50 con delle belle radici (quali legni utilizzare???), sabbia finissima (che altezza???), qualche pianta tipo echinodorus fra quelle ancorate al terreno. Sump o filtro esterno? Impianto osmosi ok
Per i legni prendi quelli apposta che vendono nei negozi.
Di fondo non andrei oltre i 6-7cm per permettere alle Echinodorus di ancorarsi.
Tieni pure la sump
Ragazzi...E in una vasca 100*65( se riesco a convincere la moglie) ???
sovramonte99
12-02-2017, 15:53
un trio tranquillamente, ma di una sola specie :)