Visualizza Versione Completa : da reattore a Triton
ciao a tutti
avendo la fortuna di avere un negozio (con titolare persona seria) vicino, sto valutando la possibilità di passare a triton...
lati positiivi e negativi ?
ho una vasca piccola (60x50x55h) con sps facili e lps avviata da 1 anno e 3 mesi.
ho letto bene che il cambio acqua sarebbe eliminato?
me lo consigliereste?
buona settimana
Simone
Se segui alla lettera il loro protocollo si....test triton compresi.....è una spesa non indifferente ed è giusto farsi due calcoli prima di imbarcarsi nell'avventura....io dopo 1 anno o poco più l'ho mollato.....vero ammortizzi la spesa non comprando sale ma questo dipende se usi il Nyos oppure l'aquaforest....
Se segui alla lettera il loro protocollo si....test triton compresi.....è una spesa non indifferente ed è giusto farsi due calcoli prima di imbarcarsi nell'avventura....io dopo 1 anno o poco più l'ho mollato.....vero ammortizzi la spesa non comprando sale ma questo dipende se usi il Nyos oppure l'aquaforest....
ciao
test appena fatto
se davvero il consumo è così basso (almeno in una vasca piccola come la mia), le spese non indifferenti a cosa si riferiscono?
che spese avevi tu di mantenimento ?
grazie Batty
Certo poi fa tanto come la popoli e i vari consumi.....io su una vasca di litraggio doppio della tua densamente popolata consumavo gli elementi base in 2 mesi esatti dosando 180ml per ogni flacone al giorno....e solo questo sono 20€ al mese.....poi c'era il sale triton da addizionare,varie boccette e boccettine,i test che si fanno mediamente ogni 3/4 mesi.....a conti fatti in un anno ho speso a spanne 500€.....
- - - Aggiornato - - -
Bello.....interessante per chi non l'ha mai provato.....io facevo comunque 10% di cambio ogni 3 mesi....
Certo poi fa tanto come la popoli e i vari consumi.....io su una vasca di litraggio doppio della tua densamente popolata consumavo gli elementi base in 2 mesi esatti dosando 180ml per ogni flacone al giorno....e solo questo sono 20€ al mese.....poi c'era il sale triton da addizionare,varie boccette e boccettine,i test che si fanno mediamente ogni 3/4 mesi.....a conti fatti in un anno ho speso a spanne 500€.....
è vero che non si cambia più l'acqua?
se si potesse stimare circa la metà di quanto speso e consumato da te, sarebbero 10 euro al mese...contando il costo del sale adesso per il cambio, il costo sarebbe ragionevole o sbaglio?
perchè fare i test così spesso? perchè non facendo i cambi, devo integrare a mano quello che serve ?
grazie e scusa del disturbo