Visualizza Versione Completa : Vertex o BK ?
mauro_sava
09-02-2017, 18:45
Prossimamente cambiero' lo skimmer attuale, un tunze 9012 che mi occupa spazio in vasca ed è brutto da vedere.
Sono indeciso fra il Vertex Omega 180i e il BK mini 180.
Quale dei due è il migliore ? Vasca 400 litri con sump, allevo lps molli e abbastanza pesci
Ricky mi
09-02-2017, 21:37
Quanti e quali pesci.l.senza questo dato x me entrambe gli skimmer sono sovradimensionati
mauro_sava
10-02-2017, 10:02
Per ora ho due acanturidi e altri 8 pesci medi, vorrei poterne inserire altri 3 o 4 nel limite del possibile. Perché sovradimensionati ? Molti li montano sulla stessa tipologia di vasca...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
secondo me sarebbe ideale il bk doble cone 150 se vuoi andare su royal e sicuramente performante senza però esagerare
ALGRANATI
10-02-2017, 21:20
Sicuramente BK visto le Voci che girano su Vertex .
angelo2204
10-02-2017, 21:23
Che voci girano su vertex?
mauro_sava
10-02-2017, 21:27
Grazie a tutti, mi unisco pure io alla domanda sulle voci dei vertex. Hanno difetti nascosti forse?
emiliano73
11-02-2017, 22:29
🤔
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti, mi unisco pure io alla domanda sulle voci dei vertex. Hanno difetti nascosti forse?
Sono ottimi prodotti ma montano pompe sicce, e sono decisamente meglio le red dragon. Vista la poca differenza di prezzi se uno può di solito meglio prendere bk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Sicuramente BK visto le Voci che girano su Vertex .
rinnovo la domanda ...che voci girano?
cmq in effetti il punto debole del progetto è il motore sicce ,ma se la girante la fa vertex non dovrebbero esserci problemi,io i problemi con sicce son sempre stati con l alberino o la girante,cmq la sicce è facilmente reperibile e costa il giusto ....
ALGRANATI
12-02-2017, 22:49
Scusami ma sono in fiera dalla mattina alla sera.
le voci dicono che sta diventando difficile recuperare pezzi di ricambio.
non ti so dire sinceramente se sia cosa vera o meno.....sarebbe da informarsi presso i rivenditori