Visualizza Versione Completa : Copepodi che mangiano coralli
Ciao ragazzi,ultimamente trovo i miei SPs mangiucchiati,apparentemente non ci sono parassiti o altro,sono giorni che monitoro ho spostato anche alcune talee pensando fossero tiraggi ma noto che dove di notte i coralli presuntamente mangiati sono pieni di copepodi e ho notato che mangiano il restante tessuto,come posso rimediare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Turbellarie?
Forza Milan Sempre!
Ricky mi
10-02-2017, 09:22
che io sappia i copepodi non toccano i coralli
Lucareef
10-02-2017, 09:24
Io invece leggevo su RC di copepodi bastardi che mangiavano proprio il tessuto e sono una piaga;sono della famiglia dei Gammaridi.
Ricky mi
10-02-2017, 09:47
cazzo non lo sapevo...
io sono pieno e di notte girano sui coralli...non dovrebbero cibarsi solo di tessuto lesionato o morto?
io sono pieno e di notte girano sui coralli...non dovrebbero cibarsi solo di tessuto lesionato o morto?
Anche io avrei detto cosė
Io ero felicissimo di averli in vasca,presi un Chelmon e nn ne avevo pių in giro,e ai coralli mai nulla,ora noto questi copepodi che sono marroni č bianchi a strisce sui coralli la notte č cavolo se mangiano il tessuto,infatti la mattina trovo i coralli lesionati di brutto
A nessuno č mai capitato?
gimmy770
10-02-2017, 17:02
potete fare un video ?
ALGRANATI
10-02-2017, 21:08
me ne aveva parlato un giorno ZON che sono dei copepodi che noi non conoscevamo ma che stanno diventando una piaga....sempre che siano Loro e non normale zooplancton che si mangia il tessuto morente.
Aono gammaridi bastardi.. fanno una secrezione di muco sul polipo e lo mangiano lentamente.. purtroppo c' e' poco da fare.. qualche pesce li mangia ma va a culo
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
ALGRANATI
11-02-2017, 22:40
labridi'?
Io avevo il chelmon che li mangiava,il video non riesco a farlo xke escono solo di notte, e non si vede nulla