PDA

Visualizza Versione Completa : Cromis non vede più



luca.ga
15-02-2017, 19:26
Vi è mai capitato che uno dei vostri pesci jon veda più?? Nuota perfettamente ma deve toccare per capire dove si trova, ovviamente non riesce a mangiare... sono tentato di patire l'eutanasia... ma mi spiace veramente molto.... voi che dite?

Appena riesco metto un video.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Batty
15-02-2017, 19:30
Poveraccio....si era capitato pure a me ma riusciva ad orientarsi ugualmente

valegaga
15-02-2017, 19:42
Prova a insegnargli un posto dove mangiare spingendolo ogni volta li
Io ci ero riuscito con un armatus, prima parassiti branchiali e poi cecità totale, gli avevo insegnato q salire q mangiare suo tubo della risalita
Tutti i giorni gli davo un pezzettino di cozza o vongola vicino alla bocca,lo annUsava e azzannava
Avevo stretto un grande legame con lui,poi a causa di una ricaduta di parassiti branchiali l ho perso


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

luca.ga
15-02-2017, 20:55
Poveraccio....si era capitato pure a me ma riusciva ad orientarsi ugualmente

si si orienta ma solo toccando i vetri della vasca, fa veramente pena...



Prova a insegnargli un posto dove mangiare spingendolo ogni volta li
Io ci ero riuscito con un armatus, prima parassiti branchiali e poi cecità totale, gli avevo insegnato q salire q mangiare suo tubo della risalita
Tutti i giorni gli davo un pezzettino di cozza o vongola vicino alla bocca,lo annUsava e azzannava
Avevo stretto un grande legame con lui,poi a causa di una ricaduta di parassiti branchiali l ho perso


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ci provo di sicuro!... ma non sò proprio come... usavi un tubo?... provo con artemia magari... il secco non lo sente nemmeno mi sa.

Vale-Mi
15-02-2017, 21:56
Poverino....[emoji29]

luca.ga
15-02-2017, 22:02
ecco il video... lo trovate a questo link cute_smiley19


http://www.lucagallizio.com/album/cromis.mp4

Batty
15-02-2017, 22:06
Povero.....se non trova il modo di cavarsela non camperà a lumgo.....tifiamo comunque X lui

valegaga
15-02-2017, 22:14
Pinza
Lo prendeva al volo con il tempo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

luca.ga
15-02-2017, 23:27
Pinza
Lo prendeva al volo con il tempo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ok ci proverò... oggi ho provato in tutti i modi e ha preso un pezzo per fortuna di aver aperto la bocca al momento giusto. Vi aggiorno!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

valegaga
15-02-2017, 23:30
Poi vedrai che con il tempo impara
All inizio è come.quando una persona diventa ceca, è disorientata, non riesce a ambientarsi a fare niente, ma con il tempo sviluppa altri sensi e se la cava
Vedrai che con il tempo svilupperà un maggiore olfatto e troverà velocemente il cibo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

luca.ga
16-02-2017, 08:50
Poi vedrai che con il tempo impara
All inizio è come.quando una persona diventa ceca, è disorientata, non riesce a ambientarsi a fare niente, ma con il tempo sviluppa altri sensi e se la cava
Vedrai che con il tempo svilupperà un maggiore olfatto e troverà velocemente il cibo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Lo spero veramente! Mi spiacerebbe perderlo... lo davo quasi spacciato in realtà, mi hai dato un po di conforto. 😊

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

luca.ga
16-02-2017, 08:56
Poi vedrai che con il tempo impara
All inizio è come.quando una persona diventa ceca, è disorientata, non riesce a ambientarsi a fare niente, ma con il tempo sviluppa altri sensi e se la cava
Vedrai che con il tempo svilupperà un maggiore olfatto e troverà velocemente il cibo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Lo spero veramente! Mi spiacerebbe perderlo... lo davo quasi spacciato in realtà, mi hai dato un po di conforto. 😊

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Tappo
16-02-2017, 21:48
Seguo con affetto il tuo pescetto, poverello dai che si abitua alla sua nuova situazione

ivoreef
16-02-2017, 22:42
io ho un pesce rosso per esempio da tanti anni senza un occhio e l'altro ceco perché aveva preso una micosi si è abituato a mangiare comunque, penso che anche il tuo farà lo stesso devi solo stargli dietro e mettergli qualche granulo di mangime a portata di bocca poi imparerà ad orientarsi, stando attento che non gli rubino il cibo gli altri abitanti della vasca, tifo anche io per il poverettomsn003

luca.ga
20-02-2017, 22:16
finora non ha ancora mangiato... ormai non sò che fare.. le ho provate tutte anche ad imboccarlo con le pinze...

ma gira per la vasca in superficie e nuota bene, pare aver preso anche le misure della vasca non va a sbattere come prima...

ma niente con il cibo... cute_smiley19

valegaga
20-02-2017, 22:19
Dagli roba puzzolente come cozze o vongole

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

luca.ga
20-02-2017, 22:26
Dagli roba puzzolente come cozze o vongole

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ok Provo anche questa! Domani vado a comprarle...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

valegaga
20-02-2017, 22:26
Prova e vediamo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

luca.ga
22-02-2017, 19:46
Nulla da fare... oggi ha iniziato a non nuotare più ed essere trasportato dal movimento e non potevo vederlo così e lo ho ucciso nel miglior modo possibile. 😢😢

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

valegaga
22-02-2017, 19:46
Mi dispiace
Almeno.ci hai provato

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

luca.ga
22-02-2017, 19:47
Mi dispiace
Almeno.ci hai provato

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Eh anche a me... si ho provato tutto probabilmente aveva altro anche che non andava...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Tappo
22-02-2017, 20:46
Mi spiace Luca ☹

TARTY
22-02-2017, 21:27
Spiace anche a me


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

bios
22-02-2017, 21:58
Mi spiace per il ritardo quella non era cecità ma infezione batterica vescica natatoria
Si cura trattandolo con antibiotici in vaschetta quarantena

ivoreef
22-02-2017, 22:01
spiace anche a mecute_smiley19 hai fatto bene a evitargli sofferenze come fanno per gli esseri umani quando hanno malattie incurabili

valegaga
22-02-2017, 22:01
Non aveva sintomi da infezione batterica alla vescica
Non galleggiava o affondava e non era idropsia perché non era gonfio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

luca.ga
22-02-2017, 22:06
Mi spiace per il ritardo quella non era cecità ma infezione batterica vescica natatoria
Si cura trattandolo con antibiotici in vaschetta quarantena
Ma non credo... di solito la vescica natatoria da problemi di nuoto ma non di vista notava benissimo eh.... possibile?? Di solito i sintomi della vescica natatoria li vedi subito.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

luca.ga
22-02-2017, 22:08
Non aveva sintomi da infezione batterica alla vescica
Non galleggiava o affondava e non era idropsia perché non era gonfio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Esatto come pensavo... adesso non nuotava più ma perché ormai era andato e mancava pochissimo quando li vedo così inutile lasciarli soffrire.
non so per cosa sia morto in realtà poi non avendo inserito animali da ottobre strano una malattia... buu.... non credo sia nulla di contagioso comunque.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

bios
22-02-2017, 22:12
Il pesce aveva occhi limpidi e reagiva ai movimenti della mano dal vetro quindi vedeva
Infezione interna di sicuro è la mancanza di linearità nel nuoto indicano infezione anche alla vescica

luca.ga
22-02-2017, 22:16
Il pesce aveva occhi limpidi e reagiva ai movimenti della mano dal vetro quindi vedeva
Infezione interna di sicuro è la mancanza di linearità nel nuoto indicano infezione anche alla vescica
Guarda che potevo Prenderlo in mano si spostava solo se sentiva movimento e andava pure a sbattere con gli altri pesci.... però può essere. Non escludo nulla

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

bios
22-02-2017, 22:23
E solo un consiglio luca difficile capire la patologia in un pesce per tutti
quella però non era cecità ,il fatto che non mangiava dipendeva proprio dallinfezione
Comunque abbastanza avanti

valegaga
22-02-2017, 22:41
Un infezione cosí grave da uccidere in pochi giorni che non da gonfiore è proprio strana
Gli occhi di che colore erano..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

luca.ga
22-02-2017, 22:53
Un infezione cosí grave da uccidere in pochi giorni che non da gonfiore è proprio strana
Gli occhi di che colore erano..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Niente di strano sugli occhi o che abbia notato almeno... solo che andava a sbattere i primi giorni e doveva toccare per capire dove andare o se girare... è andato pure a sbattere su pesci più grandi un paio di volte.

poi avendo preso le misure nuotava meglio.

Non ha toccato comunque più cibo da quando è iniziata.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk