Visualizza Versione Completa : Zeolite in calza
Volevo provare ad usarla per aumentare il supporto batterico e per dare un ulteriore fonte di alimentazione ai coralli, scuotendo il film batterico che si forma. Per lo scopo di assorbire ammonio e ridurre indirettamente i nutrienti non mi interessa.
Volevo un consiglio sulla reale utilità allo scopo che mi sono dato, utilizzandola in una calza e un consiglio su quale prendere
Erconte73
19-02-2017, 16:20
Seguo
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Liferrari tu la usi giusto?
ALGRANATI
19-02-2017, 22:01
mettendola nella calza funziona ma ovviamente meno che nel reattore
Liferrari
19-02-2017, 22:08
tirador
No, mai usato la zeolite
Ciao
Ricky mi
19-02-2017, 22:18
Io sempre è solo usata nel reattore.
Secondo me nella calza funziona poco nulla
tirador
No, mai usato la zeolite
Ciao
Scusa mi confondo con qualcun altro
Ecco volevo chiamare Filmanei
Ricky, dici che serve a poco anche per la finalità che vorrei dargli?
Filmanei
20-02-2017, 00:03
Funziona anche in calza poggiata in sump...Scuotila ogni giorno, anche due, in linea di principio aumenti la riproduzione del film batterico...
Attento però che smagrisci anche l'acqua
Quale mi consigli? La metti vicino allo scarico o in punto più tranquillo
Filmanei
20-02-2017, 00:26
grana piccola, la posizioni vicino una pompa di carico così quando scuoti va subito in vasca
Lucareef
20-02-2017, 00:43
Marco,come sta andando la vasca?
Posta qualche foto...
La vasca mi è saltata già da un po', mi sono rimasti pochissimi coralli, giusto qualche digitata, la milka e gli lps tra l altro conciati. Però da quando ho ridimensionato lo skimmer e smesso di dosare qualsiasi cosa mi sembra che abbia ritrovato una sua stabilità anche se è presto per dirlo, tra poco ricomincio a mettere qualche taleina nuova per capire meglio. Nel frattempo sto lottando con ancora qualche patina e ciano secondo me dovuti a silicati nell osmosi, ma anche ad un equilibrio batterico che ho devo ritrovare