PDA

Visualizza Versione Completa : Stoichactis assassina



Mirco
21-02-2017, 19:23
Ragazzi aiutatemi ... qualcuno sa dirmi perché ogni volta che si avvicina qualsiasi pesce a questa anemone lei se lo mangia .... alcuni restano solo ustionati invece quelli più piccolini rimangono appiccicati e lei li inghiotte ...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170221/a0d70657e01351ab4c03be3143d65157.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
21-02-2017, 19:58
Siamo sicuri che i pesci non erano già morti prima di finire lì??? Non sono di solito così dementi e sanno che bisogna starci alla larga

Mirco
21-02-2017, 20:51
No no sono sicuro perché già due volte ho visto i pesci avvicinarsi e rimanere attaccati [emoji17]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vale-Mi
21-02-2017, 21:14
Enea ne aveva una gigante...e anche lei mangiava i pesci se non ricordo male....
Vediamo se legge cosa dice.

ALGRANATI
21-02-2017, 21:27
non capisco perchè ti sembra strano

è il suo normale comportamento.

gino
21-02-2017, 22:39
non capisco perchè ti sembra strano

è il suo normale comportamento.

Matteo non è proprio come pensi
io ne ho avuta una sul rosa per anni e anni , non ha mai e poi mai inghiottito un pesce neanche gli ocellaris presi a Cesena anni e anni fa...

Come la rivorrei una dolcezza del genere....

Mirco
21-02-2017, 22:41
La mia invece Oggi si è mangiata un ocellaris ... cavoli non vorrei darla via perché mi piace ... vorrei trovare il giusto equilibrio di convivenza ... tra l'altro la alimento tutti i giorni con un pezzettino di gambero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enea
22-02-2017, 08:19
La mia invece Oggi si è mangiata un ocellaris ... cavoli non vorrei darla via perché mi piace ... vorrei trovare il giusto equilibrio di convivenza ... tra l'altro la alimento tutti i giorni con un pezzettino di gambero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vale-Mi e sta ancora crescendo, io e Giotto le abbiamo fatto un acquario dedicato.
Mirco purtroppo è la sua natura come dice ALGRANATI . Quando sono piccole se le alimenti con gamberi cozze e cibo per lps te la cavi, ma una volta che crescono e iniziano a predare è finita.

Con gli ocellaris va in simbiosi se non sono malati o troppo deboli, ed è uno spettacolo vederli nuotarci dentro. Ma ci vuole molto tempo, soprattuto se sono da allevamento devono sviluppare la capacità di resistere alle bruciature dell'anemone. L'attuale coppia che è in simbiosi con la mia/giotto ci ha messo diversi mesi.
Fai tu che addirittura quando moriva un pesce, i pagliaccini andavano a raccattarlo dall'altra parte della vasca e glie lo portavano da mangiare.

Sono animali stupendi, ma almeno che tu non voglia fare una vasca dedicata a loro con paglaicci che vanno in simbiosi io lascerei perdere.

Giotto
22-02-2017, 19:36
Ho messo 2 oncellaris che ci hanno messo più di un anno ad entrare in simbiosi le prime volte si ustionavano di bestia e ho anche temuto il peggio ...
secondo me non è normale un anemone che non mangia pesci...
comunque mi ha bruciato anche a me è stato un istante e l'ho giusto sfiorata e fortuna che avevo in mano un tubo di plastica con cui l'ho allontanata ... mai più metterò le mani senza guanti!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk