PDA

Visualizza Versione Completa : tiraggio dalle punte come intervenire



Alepip
01-03-2017, 10:36
Ciao,

i miei sps in vasca da poche settimane, sono ancora in fase di acclimatazione. Il problema è su una montipora digitata che sta sbiancando in maniera evidente dalle punte (non è crescita) e una hystrix che fa la stessa cosa. Non sono ancora in grado di capire le cause (luce forte, fame o altro), vorrei saper quindi se devo cimare le parti bianche oppure no.

pinomartini
01-03-2017, 11:08
Che tipo di luce usi? I valori? Posta delle foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alepip
01-03-2017, 11:30
Che tipo di luce usi? I valori? Posta delle foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,
la plafo è autocostruita a LED 18 led blu, 18 led royal blu, 12 led 20000k totale 120W. Vasca piccola 63 x 44 x h35 berlinese. A causa del mobile in cui è posizionata la vasca non e possibile allontanare la plafoniera, che sta a 4 cm dal pelo acqua. sto cercando di modulare l'intensità dei singoli canali per vedere che succede.
NO2 0
NO3 1
PO4 0
KH 7.5
CA 475
Mg 1350 se non ricordo male.
La montipora posso cimarla? Provo a spostarle la hystrix più in basso? la montipora è sempre stata quasi sul fondo. Ho pensato a carico organico, ma i vetri si sporcano ogni 3/4 giorni ed in maniera circostanziata, non uniforme. Come se qualcuno dall'interno della vasca sporcasse di unto il vetro con un tampone. Con la lametta grattando si stacca un film sottilissimo e morbido.

2880028801