Marekiaro79
01-03-2017, 14:05
Un saluto a tutti, mi presento, mi chiamo Alex e sono di Napoli.
Avevo un nano marino che ho seguito per un paio di anni e che post matrimonio ho lasciato a casa di Mammà e papà yes!!!
Il Babbo con tutta la buona volontà ovviamente non riusciva a seguire le cose ed ero in procinto di smontare quando la moglie...vista la passione di mia figlia x Nemo, Dory e co... ha dato il permesso a riallestire la vasca!!!
Così, il 30 gennaio 2017, ho cominciato ad inserire acqua e vi presento la mia vasca:
Vasca artigianale 70x40x50 con tre lati extrachiaro
mobiletto artigianale da me progettato e realizzato da un artigiano locale (non soddisfatto della manifattura...ma oramai me lo devo tenere così com'è)
Kit scarico carico Xaqua
pompa risalita Eheim 2000 (aperta al max)
termostato eheim 200W
movimento con 2 Tunze 6040
illuminazione Maxspect Razor R420R 130W
Sump in forex su misura con serbatoio di rabocco e criptica vano fisso per skimmer
Skimmer Bubble Magus Curve 5.
Vi allego un po di foto tra allestimento ed avvio.
allestimento SUMP come segue:
28811
28812
locale tecnico laterale da completare:
28813
28814
pronti si parte, inserita acqua, sciolti i primi sali (rigorosamente aquaforest ) ed inserita rocciata:
28815
28816
prime forme di vita e schiumatoio al lavoro
28817
28818
dopo qualche giorno si presenta così...roccie spurgano...valori alle stelle ;)
28819
28820
dopo 2 settimane di buio, controllo valori ed avvio luce con fotoperiodo al 30% bianchi + 60% blu completo.
dopo 1 mese valori ottimali ed inserimento primi antagonisti, 2 lumachine turbo emoticon-00110-tongu
dopo 3-4 gg le lumachine fanno il proprio dovere ma le alghe cominciano ad essere fastidiose e così...inserisco 1 Salarias fasciatus che per quanto è brutta...oggi è un ottima mangiatrice di alghe!!! ed una bellissima stella insabiatrice.
Formazione squadra pulitori in corso...
28821
28822
ho recuperato la mia coppia di ocellaris dal vecchio nano ed inseriti nella nuova casa.
Ad oggi fotoperiodo 40% bianchi e 70% blu si presente così:
28823
Valori stabili, in settimana inserirò una bella Euphyllia.
Saluti ed attendo le Vs considerazioni ...
Avevo un nano marino che ho seguito per un paio di anni e che post matrimonio ho lasciato a casa di Mammà e papà yes!!!
Il Babbo con tutta la buona volontà ovviamente non riusciva a seguire le cose ed ero in procinto di smontare quando la moglie...vista la passione di mia figlia x Nemo, Dory e co... ha dato il permesso a riallestire la vasca!!!
Così, il 30 gennaio 2017, ho cominciato ad inserire acqua e vi presento la mia vasca:
Vasca artigianale 70x40x50 con tre lati extrachiaro
mobiletto artigianale da me progettato e realizzato da un artigiano locale (non soddisfatto della manifattura...ma oramai me lo devo tenere così com'è)
Kit scarico carico Xaqua
pompa risalita Eheim 2000 (aperta al max)
termostato eheim 200W
movimento con 2 Tunze 6040
illuminazione Maxspect Razor R420R 130W
Sump in forex su misura con serbatoio di rabocco e criptica vano fisso per skimmer
Skimmer Bubble Magus Curve 5.
Vi allego un po di foto tra allestimento ed avvio.
allestimento SUMP come segue:
28811
28812
locale tecnico laterale da completare:
28813
28814
pronti si parte, inserita acqua, sciolti i primi sali (rigorosamente aquaforest ) ed inserita rocciata:
28815
28816
prime forme di vita e schiumatoio al lavoro
28817
28818
dopo qualche giorno si presenta così...roccie spurgano...valori alle stelle ;)
28819
28820
dopo 2 settimane di buio, controllo valori ed avvio luce con fotoperiodo al 30% bianchi + 60% blu completo.
dopo 1 mese valori ottimali ed inserimento primi antagonisti, 2 lumachine turbo emoticon-00110-tongu
dopo 3-4 gg le lumachine fanno il proprio dovere ma le alghe cominciano ad essere fastidiose e così...inserisco 1 Salarias fasciatus che per quanto è brutta...oggi è un ottima mangiatrice di alghe!!! ed una bellissima stella insabiatrice.
Formazione squadra pulitori in corso...
28821
28822
ho recuperato la mia coppia di ocellaris dal vecchio nano ed inseriti nella nuova casa.
Ad oggi fotoperiodo 40% bianchi e 70% blu si presente così:
28823
Valori stabili, in settimana inserirò una bella Euphyllia.
Saluti ed attendo le Vs considerazioni ...