Visualizza Versione Completa : Resine nel serbatoio del rabbocco
80minuti
05-03-2017, 20:48
Ciao a tutti.
Leggo che spesso l'acqua di osmosi non è così pura come servirebbe.
Tanti ne pagano le conseguenze in vasca.
La domanda è questa:
Si possono inserire resine nel serbatoio del rabbocco?
Anche se è soltanto a scopo cautelativo.
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
penso che siano quasi inutili perché essendo ferme dentro un sacchettino senza movimento non lavorerebbero bene, invece aggiungerei un lettore tds professionale o di conducibilità con scala molto bassa, un bicchiere aggiuntivo di resine tipo le silico ultra 0,006 e sempre filtro sedimenti da 1 micron
80minuti
05-03-2017, 21:37
Quando dici un bicchiere aggiuntivo, parli dell'impianto di osmosi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si un bicchiere da caricare con resine, io metto un tipo che vende acquaticlife che vanno utilizzate dopo resine normali tipo arancioni non a viraggio e servono per fare uscire acqua ultra pura, non vanno usate da sole altrimenti si saturano subito ma sempre alla fine di tutto l'impianto e tolgono quello che scappa
A me invece capita di avere l'acqua in uscita con 0 TDS. Dopo qualche giorno che l'acqua sta nel serbatoio di rabbocco invece mi ritrovo l'acqua a 5 di TDS e anche più- Ho provato a lavare il serbatoio ma la cosa non è cambiata. Cosa potrebbe essere secondo voi?
hai il serbatoio aperto? perché magari si deposita qualcosa
hai il serbatoio aperto? perché magari si deposita qualcosa
Si, ho la tanica in sump
Inviato dal Tapatalk di franzzz
allora secondo me si deposita polvere oppure svolazza salsedine e fa registrare qualcosa al tds, poi dipende se misuri con penna nella tanica e tds dall'impianto d'osmosi con lettore integrato, perché i lettori sugli impianti di solito non sono attendibilissimi a meno di quelli professionali che hanno scala bassa
Misuro con penna sia l'acqua prodotto che quella nella tanica. Forse la teoria della salsedine è quella corretta ;) non ci avevo mai pensato
fai una prova tieni un po' di acqua in un contenitore bottiglia pulita, risciacqualo più volte con acqua osmotica, e tienila per una settimana chiusa misuri prima appena massa e poi dopo
Ok