Visualizza Versione Completa : Preparazione acqua
Mauretto78
15-03-2017, 11:38
Ma quando voi preparate l'acqua "salata" per fare i vari cambi, dove la preparate?
Nelle classiche taniche o nei secchi?
E soprattutto: a fine preparazione e cambio, la tanica (o il secchio) lo lavate?
Ho notato che nella mia tanica dove preparo l'acqua, il fondo si è macchiato e scurito... :114-35:
Ma quando voi preparate l'acqua "salata" per fare i vari cambi, dove la preparate?
Nelle classiche taniche o nei secchi?
E soprattutto: a fine preparazione e cambio, la tanica (o il secchio) lo lavate?
Ho notato che nella mia tanica dove preparo l'acqua, il fondo si è macchiato e scurito... :114-35:
Io uso un bidone a uso alimentare. Finito di fare il cambio li do una risciacquata con acqua di osmosi
Bidone uso alimentare ..... fatto il cambio lo sciacquo con acqua di rubinetto e ci passo la mano per togliere eventuali residui ..... poi lascio asciugare tranquillamente ..... la volta dopo prima di preparare L acqua gli passo dello scottex per hobby
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Cmq è vero che dopo un po il fondo diventa un po scurino, marroncino
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Mauretto78
15-03-2017, 13:27
Cmq è vero che dopo un po il fondo diventa un po scurino, marroncino
Dopo un po' quanto?
Dopo un po' quanto?
Il cambio dopo se passi lo scottex come faccio io vedi che già fa leggermente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Dopo che hai il bidone da un po' di tempo che so un anno
Mauretto78
15-03-2017, 14:53
E allora forse mi spiego un po' di casini che ho in vasca...
Io uso la classica tanica con il piccolo imbocco (per cui è impossibile infilarci la mank e pulire) e questo marroncino mi si è formato praticamente dopo il primo cambio.
Ho continuato ad usarlo anche per i successivi,e a sto punto chissà quanta immindizia ho inserito in acquario... per questo (forse) ora sto carico di ciano e resto...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
ma se usi la tanica con il piccolo imbocco come ce li infili pompa e riscaldatore ?
Mauretto78
15-03-2017, 15:08
L'ho un po' allargato l'imbocco,ma non tanto da metterci la mano
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk