PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Euphylia



Andrewcs
17-03-2017, 11:20
Buongiorno è da circa un mese e mezzo che la mia glaberscens presenta delle strane macchie bianche sulle punte dei polipi, ho ipotizzato che sia una perdita di zooxantelle.. inoltre si apre molto poco.. è sul fondo non i piena corrente.. le altre 4 euphylie stanno tutte bene.. secondo voi?


http://youtu.be/dLwZxSumPEI



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

capitano_85
17-03-2017, 11:34
Prima cosa per me hai poca corrente l'animale non riceve nutrimento

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Andrewcs
17-03-2017, 11:43
Prima cosa per me hai poca corrente l'animale non riceve nutrimento

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

No nel video avevo spento le pompe.. il movimento ci va tranquillamente.. e per quanto riguarda il nutrimento ne riceve anche molto..quando do il cibo ai pesci faccio cadere ogni giorno dei granuli sugli Lps è una sue volte al mese doso direttamente sui polipi lo zooplacton


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

capitano_85
17-03-2017, 12:04
A ok

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

capitano_85
17-03-2017, 12:05
Non hai gamberi che magari gli rompono?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Andrewcs
17-03-2017, 12:06
Non hai gamberi che magari gli rompono?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

No...ma non è stata mai così.. stava alla grande spolipava tantissimo poi ha cominciato a presentare questo problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
17-03-2017, 12:19
non sono planarie?

Andrewcs
17-03-2017, 12:23
non sono planarie?

L ho tolta dall acqua e nn mi pare di aver visto planarie..in ogni caso dovrei scrollarla in un recipiente e vedere cosa esce?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
17-03-2017, 12:24
Ma quei brandelli che si vedono svolazzare attaccati ai polipi cosa sono??

Andrewcs
17-03-2017, 12:26
Alghe.. sono ciano..infatti dove c è del tessuto morto anche in altri coralli le alghe attecchiscono..mi era già successo in passato con altri animali..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
17-03-2017, 12:29
Ah ok....non è che lo sbiadìmento sia dovuto appunto a questo?? Cioè che attaccandosi non favoriscono la fotosintesi e sbiancano??

Andrewcs
17-03-2017, 12:44
Ah ok....non è che lo sbiadìmento sia dovuto appunto a questo?? Cioè che attaccandosi non favoriscono la fotosintesi e sbiancano??


Non credo, perché ho potuto notare che le alghe attecchiscono solo quando c è del tessuto morto e no prima..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
17-03-2017, 12:46
Se sono ciano non fanno distinzione vivo o morto

Andrewcs
17-03-2017, 12:51
Se sono ciano non fanno distinzione vivo o morto

Almeno Nel mio caso i ciano si sono sempre limitati alle rocce..mentre sull euphylia sono sbiancati quasi tutti i polipi più esposti alla luce e i filamenti di ciano sui polipi sono davvero pochi si contato..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
17-03-2017, 13:34
Io ho avuto un problema analogo al tuo con un E. Parancora la classica verde a punte viola....beh non so cosa sia successo ma i polipi sono diventati bianchissimi e le punte verdi tendenti al giallo....tanto che quando qualcuno viene a casa e la vede mi chiede sempre:" bella quella,Australia vero??" Ahahaha
Non sono mai riuscito a capirne la causa e ormai me la tengo così è me la sono fatta pure piacere....però all'inizio era partito tutto come sta accadendo a te...

Andrewcs
17-03-2017, 13:52
Io ho avuto un problema analogo al tuo con un E. Parancora la classica verde a punte viola....beh non so cosa sia successo ma i polipi sono diventati bianchissimi e le punte verdi tendenti al giallo....tanto che quando qualcuno viene a casa e la vede mi chiede sempre:" bella quella,Australia vero??" Ahahaha
Non sono mai riuscito a capirne la causa e ormai me la tengo così è me la sono fatta pure piacere....però all'inizio era partito tutto come sta accadendo a te...


Ma forse perché ha cambiato colore per l esposizione ad una luce diversa??? E l estroflessione dei polipi era anche ridotta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
17-03-2017, 14:07
No la luce sempre t5.... Forse era più esposta ma non da sbiancarla...estroflette sempre perfettamente