PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova vasca DSB



genna489
21-03-2017, 15:22
Buongiorno a tutti,
mi presento sono nuovo del Forum, abito a Segrate in provincia di Milano e sono orami da un po' di anni appassionato di acquari Marini.
Tra poco mi trasferiro' di casa e ne ho approfittato per cambiare acquario (ho un Rio 120 che dovrò capire che farne) che gestisco con un metodo Berlinese con scarsi risultati.

Ho acquistato da un ragazzo qui sul mercatino un cubo(che andrò a ritirare domani sera ) 60x60x60.
Volevo questa volta gestirlo con un bel DSB che mi piace molto e nel quale mi vorrei impegnare un po' di più.

Tecnica:
Plafoniera, ho una ZetLight ZG5200( ho speso un botto mi piacerebbe che funzionasse bene, mi servirà qualche consiglio su come programmarla al meglio!)
Schiumatoio Deltec MCE 400
1 pompa di movimento Tunze 6055
1 Pompa di movimento koralia (non ricordo il modello)
pompa di risalita dimensionata
Osmoregolatore.

Le rocce vorrei recuperarle dall'acquario che ho ora mentre dovrei capire dove reperire la sabbia.
Ringrazio chiunque mi posso aiutare con consigli e aiuti sul dove reperire la sabbia ed eventuali inoculi una volta avviato il tutto!


Buona giornata

GROSTIK
22-03-2017, 16:37
ciao e benvenuto su RB orjnfq
per la sabbia puoi pensare al carbonato di Ca .. prova ad aprire un topic nel mercatino msn003
per le rocce va bene recuperare le tue considera che per fare un DSB ne dovrai usare meno probabilmente
metterai una sump mi pare di capire ma il deltec non è fatto per essere appeso a bordo vasca? eventualmente metti in cantiere un domani di cambiare skimmer msn003

genna489
22-03-2017, 17:09
Grazie mille,
si esatto metterò la sump e il deltec è fatto per essere appeso in vasca, me lo terrò e un domani come consigli lo cambierò.
Ho viso che c'è qualcuno qui sul forum che vende la sabbia, spero che si faccia avanti 177686