PDA

Visualizza Versione Completa : Tubastrea ultimo acwuisto



Matteo82
26-03-2017, 15:00
Ragazzi o acquistato una tubastrea...dopo un bel po di esperienza con i molli o voluto provare a inserire i duri...in vasca o anche una caulastrea in piena salute....ora...lo acquistata già da 3 GG ma nulla ...non spolipa.. ancora....i valori sono ottimali kh9 calcio 420 magnesio 1250 densita1023...posizione ombra ma ancora nulla...che dite......!!!!

Cindarella
26-03-2017, 17:48
Ciao io ne ho una da un anno. Prova a spruzzarle sopra del mangime, io do del congelato un paio di volte la settimana. Inizialmente ne spruzzi pochissimo, per invogliarla, vedrai che dopo qualche minuto comincia ad aprirsi, aspettando l'altro. Comunque la mia si apre solo di sera poco prima dello spegnimento delle luci bianche, e rimane aperta di notte.

Vale-Mi
26-03-2017, 19:12
Diciamo che potevi partire con qualche lps meno difficile....
Le Tubastree hanno bisogno di alimentazione continua per non deperire.
Il problema non è tanto il dare cibo, quanto la capacità della vasca di smaltire tutto il carico immesso.

Comunque come suggerito prova a stimolarla con del cibo in polvere finissimo.
Lo metti a bagno e poi lo spruzzi PIANO vicino al corallo.

Matteo82
26-03-2017, 19:21
su quello non dovrei avere problemi o schimmer e sistema di filtraggio sovradimensionati una vasca da 250 litri e fosfati e nitrati sempre a zero...non sono alle prime armi con gli acquari e x quello che o fatto questo acquisto o già provato ieri sera con una siringa con il suo mangime specifico ma ancora nulla

Vale-Mi
26-03-2017, 19:25
Allora non ti resta che provare ancora e aspettare.
Se non ha altri problemi si aprirà

8--TEO--8
26-03-2017, 19:30
Va alimentata direttamente e quotidianamente, per stimolarla puoi spruzzare sopra del ciclop edzee e poi la alimenti
Cmq hai una bella gatta da pelare [emoji1]