PDA

Visualizza Versione Completa : Amphiprion percula, riproduzione, comportamento in acquario,differenz con A ocellaris



Anthias
30-03-2017, 12:08
Raccontate tutte le vostre esperienze su amphiprion percula.

Paolo Piccinelli
30-03-2017, 13:30
Anthias il forum non funziona così.

Ci sono già tanti post sull'argomento.
Inizia facendo una ricerca, poi fai domande più specifiche.
C'è anche la sezione articoli che contiene info interessanti:

http://www.reefbastards.it/content.php?418-I-pesci-pagliaccio-dieta-per-lo-svezzamento-larvale

Anthias
30-03-2017, 13:51
Anthias il forum non funziona così.

Ci sono già tanti post sull'argomento.
Inizia facendo una ricerca, poi fai domande più specifiche.
C'è anche la sezione articoli che contiene info interessanti:

http://www.reefbastards.it/content.php?418-I-pesci-pagliaccio-dieta-per-lo-svezzamento-larvale
Salve, mi scusi perche non posso scrivere una discussione per poter approfondire nello specifico un tema di interesse acquariofilo che possa riguardare tutti? Con la mia domanda chiedo che vengano raccolte esperienze nello specifico della domanda che pongo così da far aprire un ventaglio di pareri ed opinioni sulla discussione. Penso che sia un mio diritto scrivere sul forum, se poi qualcuno e interessato scrive la sua, altrimenti va bene lo stesso, non capisco perché tra tante discussioni sul forum lei venga a riprendermi pubblicamente dicendo che non posso scrivere sul forum, lei cita le testuali parole nei miei confronti dicendo che il forum non funziona cosi.

Paolo Piccinelli
30-03-2017, 14:39
Penso che sia un mio diritto scrivere sul forum
Ti sbagli, non è un tuo diritto.
E' un'opportunità che ti danno gratuitamente le persone che l'hanno creato (io sono una di quelle) e lo mantengono ordinato e fruibile.

Per mantenerlo appunto ordinato e fruibile, ti ho consigliato (qui e negli altri due post simili che hai aperto oggi) il modo migliore per utilizzare lo strumento, poi tu fai come credi.
Se rispetti il regolamento puoi scrivere quanto ti pare e quello che ti pare, il forum lo abbiamo creato apposta... ma per esperienza un quesito come il tuo difficilmente otterrà tante risposte, in quanto troppo vago.


Buon proseguimento.

tirador
30-03-2017, 15:39
che io sappia tra percula e ocellaris non c'è differenza di comportamento ma credo solo di livrea. Per la riproduzione in acquario abbiamo un esperto che ha aperto nella sezione "riproduzioni" del forum diversi bellissimi post dalla deposizione, alla schiusa fino all'allevamento delle larve
questo è il primo della serie
http://www.reefbastards.it/showthread.php?18124-Finalmente-dopo-una-vita-e-mezza-Deposizione-Ocellaris

Anthias
30-03-2017, 16:04
Ti sbagli, non è un tuo diritto.
E' un'opportunità che ti danno gratuitamente le persone che l'hanno creato (io sono una di quelle) e lo mantengono ordinato e fruibile.

Per mantenerlo appunto ordinato e fruibile, ti ho consigliato (qui e negli altri due post simili che hai aperto oggi) il modo migliore per utilizzare lo strumento, poi tu fai come credi.
Se rispetti il regolamento puoi scrivere quanto ti pare e quello che ti pare, il forum lo abbiamo creato apposta... ma per esperienza un quesito come il tuo difficilmente otterrà tante risposte, in quanto troppo vago.


Buon proseguimento.

Salve a tutti coloro che leggeranno questa discussione, purtroppo per essere stato richiamato da un utente del forum di cui cito quello che mi ha scritto che potete leggere pubblicamente mi trovo costretto ad uscire dal tema della discussione che o aperto sugli amphiprion percula, mi scuso con tutti ma tengo ad avere diritto di replica per quello che mi e stato detto, le persone che compongono il forum siamo tutti noi, e tengo a precisare chiedendogli chi sia lei in questo sito per richiamarmi con tanto di morale. Il tema della discussione che ho aperto e ľ acquariofilia non lei, e se guarda i numeri di visite e risposte che ho sulle discussioni aperte vedrà che interessano a molti e per ragion di logica più persone guardano la discussione e più il sito ne trae positività . Che cosa non le va bene di ciò che scrivo? un grazie grande al sito e a tutti coloro che lo compongono.

ZON
30-03-2017, 16:14
Chi e' lui? un amministratore..non un utente.. e' proprietario del forum ,come lo sono io e alcuni altri.

e da regolamento possiamo decidere cosa o non cosa va pubblicato sul forum.

Ti ha dato un consiglio , non un imposizione .Cerca di non farci cambiare idea.

Anthias
30-03-2017, 16:50
Chi e' lui? un amministratore..non un utente.. e' proprietario del forum ,come lo sono io e alcuni altri.

e da regolamento possiamo decidere cosa o non cosa va pubblicato sul forum.

Ti ha dato un consiglio , non un imposizione .Cerca di non farci cambiare idea.

Salve avtutti gli utenti e proprietari del sito, tengo a dire con tanto di prove scritte, che tutto cio che ho scritto nelle discussioni e rigorosamente a tema in acquariofilia, rivolgendomi sempre con educazione e rispetto verso tutti coloro che legessero o visitassero il sito, ora così senza alcun motivo valido mi scrivete che siete proprietari e addirittura che potreste cambiare idea. Vi chiedo CAMBIARE IDEA? Di cosa? Cosa ho scritto nelle discussioni che non vi va a gradimento? Con questo voglio informarvi che amo ľ acquariofilia e una grande mia passione che mi fa stare bene e sereno, ora vi dico non vedo nessun nesso a ciò che ho scritto nelle discussioni, cosa c'è di ciò che ho scritto nel forum che non è di vostro gradimento? Se non sbaglio questo e un sito di acquariofilia, in cui il tema e proprio ľ acquariofilia e nel forum si discute di acquariofilia giusto? Oppure sbaglio? Quello che mi dite se ho capito bene e che posso scrivere, pero? scrivere sul forum per me e un piacere, ma se devo scrivere per poi sentirmi dire (frase citata da voi CERCA DI NON FARCI CAMBIARE IDEA). Ľ IDEA LO CAMBIATA IO, CHIEDO LA CANCELLAZIONE DEL MIO PROFILO DA QUESTO SITO.

tirador
30-03-2017, 18:51
Ciao Anthias, mi permetto di dire la mia da utente. Questo è forum anomalo gestito da persone fantastiche se gli dai fiducia te ne accorgerai e sono fantastiche proprio perché non si mascherano dietro formalismi e le cose le dicono nel modo più diretto e sincero possibile. Quello di Piccinelli era semplicemente un consiglio perché post troppo generici ricevono solitamente poche risposte demotivando l utente che l ha scritto e risultando poco utile per chi consulta il forum a posteriori, poi magari i tuoi post sarebbero stati un successo ma il consiglio secondo me era giusto e comunque ripeto solo un consiglio. Poi è chiaro che se ci si formalizza se posso permettermi con un po di permalosità sulle parole usate si finisce inevitabilmente per discutere.
Se posso darti un altro consiglio immagina questo forum un po come un bar o meglio come un circolo di amici, quindi togli il "salve" il "lei" e prendila più serenamente che come dici tu parlare di acquari deve essere uno svago e un piacere. E poi un forum che finisce per bastards un indizio doveva dartelo no? [emoji6]

Lucareef
30-03-2017, 20:47
Ecchettelodicoaffare!?!
Bravo Marco!

ALGRANATI
30-03-2017, 21:30
Anthias , come hanno scritto gli altri.....ricominciamo da capo.........con + serenità.

Ieri in MP ti ho scritto di iniziare a leggerti tutta la sezione RIPRODUZIONI e i vari articoli sul tema e POI , non avessi capito qualcosa, aprire topic per chiedere INFO specifiche .

Aprire un Topic chiedendo tutto lo scibile sulle riproduzioni, avrai difficilmente risposte complete. msn003