Visualizza Versione Completa : Ricci in acquario acropore
Salve ragazzi, vorrei una vostra opinione sul tenere o meno dei ricci nella mia vasca, mi hanno detto che infastidiscono le acropore e mangiano troppe alghe coralline, la mia vasca è 90-50-50,ne ho 4, effettivamente le coralline non le ho.
Lucareef
04-04-2017, 11:04
Basta incollare i coralli che i ricci anche se maldestri non spostano nulla.
Io ho un Gratilla da 3 anni e il lavoro di pulizia che fa lui onestamente non lo fa nessuno.
anche io ho un Gratilla da 2 anni fa un egregio lavoro di pulizia, ovviamente incolla tutto perché se prende di mira una basetta per magiare le coralline se la porta in giro
Ricci tutta la vita!
anch'io ho un gratilla e fa un lavoro immenso sia sui vetri che sulle rocce.....ovvio dove passa lui non cresce più l'erba peggio di attila!
tutto incollato perchè come è già stato scritto si porta a spasso qualsiasi cosa, una volta il mio si è fatto un cappellino con una roccetta piccola con degli zoanthus, a vederlo era bellissimo!
Ricky mi
21-04-2017, 09:46
concordo... alla lunga, forse, sono i migliori erbivori
scusami S80 se vado in filino offtopic
ma Ricky mi Lucareef possono vivere insieme in una vasca da 300 e passa litri un riccio gratilla ed un globulosus?
Lucareef
21-04-2017, 10:21
Si,certamente possono convivere...
billykid591
21-04-2017, 16:22
Io ho due diadema che oramai saranno 30 cm di diametro (ovviamente compresi gli aculei)ma e' uno spettacolo vederli all'opera......unica attenzione durante i cambi d'acqua quando sifono il fondo