Visualizza Versione Completa : Anthias
3337
Posso aggiungere al mio gruppetto di anthias, non mi ricordo il nome, qualche squamipinnis???
Prima di prenderli fagli dare del mangime secco.....se non lo mangia poi la gestione diventa complicata.
Massimiliano
10-06-2014, 23:15
Ciao a tutti,
Mi sapreste dire il nome degli anthias che sono in foto sopra di colore viola?.
anthias tuka .... msn003 ... bellissimi ma difficili da alimentare con il secco
Massimiliano
11-06-2014, 08:44
Ciao,
Si possono trovare in giro che mangino il secco ? oppure no...
Io non mi ricordo il nome, ma sono sicuro che non me li hanno venduti come tuka. Li ho presi a Reef international e mangiano di tutto.
non sono tuca ma bartlettorum e mangiano secco..
Dimauro Giovanni
11-06-2014, 10:19
Molto belli .prossimo inserimento
Massimiliano
11-06-2014, 13:50
Scusate ma non ho capito,
Se io volessi prendere gli anthias di colore viola/rosso devo prendere i tuca o i bartlettorum?
Mi sembra che non sono i bartlettorum. Mi informo.
Massimiliano
12-06-2014, 08:18
Mangiano il secco? Sono facili da tenere?
Io faccio un mix di granuli per tutti metto gocce di aglio e un giorno si è uno no vitamine. La prima settimana ho aggiunto un quarto di cubetto di artemia e di cyclop surgelati 4 volte al giorno poi sono passato a tre volte al giorno. Comunque mangiano molto bene i micro granuli e i cubetti di artemia secca.
Massimiliano
12-06-2014, 09:24
L'artemia secca non ti va giù per lo scarico?
Io quando gliela davo una parte galleggiava nell'acqua e poi sciendeva per lo scarico.....
L'artemia secca la metto in un piattino da caffè con l'altro mangime metto 6/7 gocce di aglio e dopo una ventina di secondi aggiungo una siringa di acqua del l'acquario giro il tutto con lo stuzzicadenti e poi somministro.
Ciliaris
04-02-2015, 12:34
Ciao, sono molto interessato al genere e questi sono davvero belli dopo 6 mesi come stanno? ty
Stanno bene. Uno purtroppo è saltato fuori dalla vasca. Non hanno mai avuto problemi, basta nutrirli
Ciliaris
04-02-2015, 16:53
Quanti ne hai? e mangiano sempre e solo artemia liofilizzata e microgranuli?
Ora ne ho 8. Mangiano qualsiasi cosa, per stare bene non devi fargli mancare il cibo.
Uno era piccolo piccolo e per un paio di mesi davo anche mezzo cubetto di cyclops congelati.
È diventato grosso come gli altri.
Ciliaris
04-02-2015, 19:47
Se ti va quando ti trovi una bella foto, sono davvero splendidi