PDA

Visualizza Versione Completa : Spessore vetro - Help



CIR2000
11-04-2017, 08:11
Ciao a tutti,

Forse qualcuno avrà letto la mia disavventura con la nuova vasca che si è aperta... da lì logicamente ti iniziano a venire tutti i dubbi possibili.

Adesso la nuova vasca, realizzata da un professionista, è pronta... le misure sono (stesse della precedente) 50x42x45h spessore vetri 8mm tutta in extrachiaro.

Prima di farla realizzare avevo chiesto se lo spessore del vetro sopportasse le dimensioni della vasca e mi è stato confermato che è ok. Ho richiesto anche le siliconatura a filo con silicone trasparente ed anche a questa richiesta mi hanno confermato che non ci sono problemi.

Qualcuno, sul qualche forum, dice che lo spessore è poco e che anche le Vortech, 2 mp10, generano troppa pressione e pertanto consigliano spessore da 10mm ed anche 12mm.

Leggendo vecchie tabelle lo spessore indicato è 6mm... considerando che l'aereo tecniche sono migliorate ed anche i siliconi riterrei che 8mm dovrebbero essere sufficienti... rimane solo la questione Vortech che potrebbe influire sullo spessore.

Cosa ne pensate sono sufficienti 8mm ? Inoltre quale dovrebbe essere il giusto tempo per un buon incollaggio ?

Grazie a tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valegaga
11-04-2017, 08:15
Per me si
Nessun problema con 8 mm

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

emio
11-04-2017, 08:16
...una vasca di quelle dimensioni da 8mm è anche ampiamente sovradimensionata....
..io ne avevo una lunga 110 cm con lo stesso spessore e non è mai successo nulla...non spanciava nemmeno......
...se la vasca è stata siliconata come Cristo comanda non hai nessun problema e le Vortech non ti faranno di certo aprire la casca o scollare le pareti....

CIR2000
11-04-2017, 09:11
Vorrei precisare che comunque la vasca non ha nessun bordo/cornice di contenimento !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

capitano_85
11-04-2017, 09:39
Ora non so la tua disavventura ma chi ti fa il lavoro penso che sappia quello che fa dallo sgrassare bene i bordi da siliconare il collante ecc per farla asciugare io la mia lo fatta fare da malberti lui diceva che basta 5giorni e potevo riempire 350litri io per tranquillità lo tenuta ferma 15giorni

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Reef Riccio
11-04-2017, 12:06
Lo spessore dei vetri è importante, con 8mm sei ben sicuro, ma la cosa più importante è la modalità con cui vengono incollati i vetri! tra le lastre deve esserci uno spessore costante di 1mm di silicone altrimenti potresti avere seri problemi! un altro elemento moooolto importante è il silicone che deve essere di quello professionale, il DOW CORNING 881 per intenderci è il top! con i siliconi da ferramenta non ci dormi la notte!!!