PDA

Visualizza Versione Completa : Pesci suicidi



Marko2985
13-04-2017, 09:35
Buongiorno a tutti...ieri il 3 suicidio in vasca! Nell'ultimo anno ho perso 3 pesci in questo modo!
La scorsa estate ho trovato nel giro di un mese un gobide e un synchiropus sul pavimento e ho dato la colpa a qualche pesce più grosso che li ha spaventati o la temperatura alta della vasca che in quel periodo raggiungeva i 28 gradi!
Ieri invece la terza è più dolorosa perdita...dopo un anno ho trovato il mio sohal spiaccicato sul pavimento cute_smiley19
La vasca è circa 650 litri! I valori sono nella norma...quindi mi chiedo sono sfigato e trovo pesci stupidi che non sanno di non poter respirare fuori dall'acqua o può esserci qualcosa che non va!? Non vorrei dover coprire tutta la vasca con una rete e trovarmi con una gabbia di canarini anziché un acquario...
:114-98:

Ricky mi
13-04-2017, 14:49
hai gatti in casa?
te lo chiedo perche i ne ho 2 a cui piace fare gli agguati ai pesci.
non entrano con le zampe in acqua ma con le zampe piombano sul vetro facendoli spaventare...
un pesce infatti l ho trovato per terra.

hai cmq 2 soluzioni:
mettere rete di plastica rigida sopra la vasca
creare cornice da appoggiare sul bordo superiore

Marko2985
13-04-2017, 15:17
no, nessun animale! Ho messo anche le reti alle finestre perché ho dei gatti in giardino e temevo potessero entrare e far danni...
Mi sa che dovrò passare provvisoriamente alla rete (un po' scomoda per la gestione della vasca oltre che esteticamente orribile) mentre penso a un bordo più alto da appoggiare sulla vasca!

Batty
13-04-2017, 16:11
Capita....io piuttosto che mettere una rete sopra la vasca lascerei stare,tirerei quattro madonne quando capita e stop....strano però il sohal....

Marko2985
13-04-2017, 16:43
Finché è capitato con i 2 precedenti più o meno è andata così! Ma il sohal altro che 4 madonne!!!!!!