Visualizza Versione Completa : Picci-Planarie :-D
Mastro fabbro... le piccole schifose stanno diventando un pochetto troppe... soluzioni:
- aspirarle (già lo faccio, ma son veramente tante, e soprattutto sulla sabbia...)
- controllare i silicati (devo sostituire la membrana dell'impianto...)
- lanciafiamme?
ALGRANATI
25-05-2014, 23:26
Paolo Piccinelli
Paolo Piccinelli
26-05-2014, 08:53
aspirale il più possibile... oppure puoi provare la soluzione definitiva con il FLATWORM STOP.
Ti munisci di una bella tanica d'acqua per il cambio, di un sacchetto di carbone attivo e del suddetto farmaco.
In 15 minuti te ne liberi per sempre.
flatworm stop non fa un cazzo alle planarie rosse..e' contro le turbe e non e' un farmaco..
i prodotti sono flatworm exit della salifert
e uno fauna marin flat control...
mmm ok... ci fosse una maniera per attirarle in un punto e aspirarle... sono attirate dalla luce vero? se metto una torcia in un punto del vetro, a luci spente, riesco a raggrupparle?
non vorrei che i farmaci mi incasinassero il dsb e la vasca, già si sta riprendendo poco a poco...
il flatworm exit della salifert fa poco niente alla planarie
ho cominciato con l'aspirazione selvaggia... insisto anche domani sera... domani mattina, dato che sono a casa, provo ad attirarle con la torcia in un vasetto...
e a un "aspirapolvere" da planarie? ci sto pensando veramente!
Paolo Piccinelli
05-06-2014, 22:24
Giá provato... L'acqua la devi buttare perché diventa rosso sangue.
ma il filtro lo mettevi dopo la pompa? io le planarie vorrei fermarle prima del rotore!
Paolo Piccinelli
06-06-2014, 08:34
le aspiravo con un tubo e le scaricavo in un bidone, con l'intenzione di filtrare l'acqua... ma l'acqua diventava rossa.
ma anche io faccio così... però io uso un tubetto da 5 mm :D
allora... aggiornamento 1:
ho trovato un filtrino a rete e montato, così aspirnado e filtrando vado meglio rispetto al filtro per rotiferi che utilizzavo... il prossimo step è quello di collegare l'uscita alla pompa http://d2anbkwxz3vv3s.cloudfront.net/services/repository/images/5f57d803-ae9f-4312-961d-935aaf0d8294/300/300/PNG
ALGRANATI
09-06-2014, 09:22
chiedi a fabietto acron .
lui aveva usato un prodotto per le alghe che gli aveva fatto fuori completamente le planarie
No Matteo, avevo usato un prodotto specifico per le planarie. Se non sbaglio il flatworm exit della salifert
Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
bene con quello darò il colpo di grazia!