Visualizza Versione Completa : Ultima spiaggia
Quei due trattori sono la mia ultima prova e se non va neanche con loro, cari bastards, smonterò la vasca e ciao. Volevo solo condividerlo con voi. A presto
La Natura è mutevole... per natura...
Ricky mi
21-04-2017, 22:26
Nel frattempo alza il mg sopra i 1500
Grazie Ricky, conosci un prodotto valido che mi consigli di acquistare allo scopo?
Ricky mi
22-04-2017, 10:30
Magnesio della kent
Speriamo di no....ma, da cosa dipendono tutte quelle alghe?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Ma sono davvero invase....che roba...
Non stavano regredendo?
Madwolf92
22-04-2017, 14:00
Ci sono passato anche io... purtroppo senza risolvere il problema se non smantellare tutto
Ma sono davvero invase....che roba...
Non stavano regredendo?
Sì Vale, sono regredite fino ad un punto e rimanevano costanti a quel livello poi l'esplosione, ho dosato due volte il coral balance sperando di pulire le rocce e questo è il risultato.
Secondo me l'unica è ripartire.... sarebbe la cosa migliore....
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Secondo me l'unica è ripartire.... sarebbe la cosa migliore....
Se smonto non riparto più, per quello insisto ancora con ricci e provo con magnesio. Non trovo neanche persone che verrebbero ad aiutarmi a ripartire con dsb,io purtroppo da solo non credo proprio di potercela fare a compiere un trasloco in giornata
Se smonto non riparto più, per quello insisto ancora con ricci e provo con magnesio. Non trovo neanche persone che verrebbero ad aiutarmi a ripartire con dsb,io purtroppo da solo non credo proprio di potercela fare a compiere un trasloco in giornata
io smonterei e rifarei, però la scelta sta poi a te.... in ogni caso anche da solo ce la fai volendo. Basta organizzarsi bene.
il problema nn è dsb o bb ma siamo noi, chi gestisce la vasca che purtroppo lo ho imparato a mie spese nn stiamo mai fermi metti un pesce metti coralli metti altri pesci dosi prodotti togli pesci cambi quello modifichi quell'altro ed ecco che la vasca nn gira neanche a pregare in cinese.
Ciao Ale, il passaggio al dsb non sarebbe perché penso che un metodo sia meglio di un altro ma per un fatto puramente economico (non avrei voglia di rispendere tutti i soldi che ci vogliono per allestire un berlinese). Per quanto riguarda il mettere le mani non è il mio caso, il coral balance era un tentativo di pulire le rocce, ma non metto mani continuamente e non metto e tolgo pesci anzi, uno dei miei problemi è che non ho abbastanza pesci che sporchino un po' l'acqua perché uno dei primi che ho messo li uccide tutti e io non voglio darlo via. Adesso ho messo i ricci. Stop in un anno e mezzo ho fatto queste cose. Credo che proverò anche ad alzare il magnesio. Il mio problema è stato iniziare con rocce vecchie e semi morte
È allora togli tt e riparti ci dsb e rocce fresche
Togli tutto e riparti con dsb e rocce fresche. Riparti e di sicuro avrai le tue soddisfazioni... che ora è comprensibile non ci siano. È più semplice di quello che credi Beppe.
[e
QUOTE=luca.ga;263794]Togli tutto e riparti con dsb e rocce fresche. Riparti e di sicuro avrai le tue soddisfazioni... che ora è comprensibile non ci siano. È più semplice di quello che credi Beppe.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
È semplice Luca, ma non è semplice il passaggio, i litri d'acqua, le taniche, le vasche per contenere pesci e coralli, le stesse che vanno riscaldate e mosse con pompe, tutte le attezzature quinfi che ci vanno e non ho, la pulizia fatta bene, staccare i coralli e riattaccarli sulle rocce nuove, è un passaggio che non riesco a fare da solo. Addirittura esperti del forum si fanno aiutare perché è un lavoro lungo.
se sai cosa devi fare, ti basta una mano anche solo di un amico non del settore. Le attrezzature già le hai, poi non hai coralli esigenti, o sei pieno di sps... dai beppe è meno drammatica di quel che pensi....
poi se non vuoi lo posso capire ti sei demoralizzato... :( e mi spiace...
poi io di dsb non capisco molto perchè non lo ho mai avuto e non saprei consigliarti sul come procedere... ma di per se se ti organizzi e hai la voglia si fa tranquillamente sopratutto un litraggio sui 240l come il tuo. fossero 500l o 600l è una cosa diversa.
Si lo puoi fare tranquillamente, i contenitori li trovi a ikea, se vuoi ti do i consigli e vai tranquilo....nel caso ti mando il cell, io l'ho fatto con un amico esperto ma ora so tutti i passaggi
Si lo puoi fare tranquillamente, i contenitori li trovi a ikea, se vuoi ti do i consigli e vai tranquilo....nel caso ti mando il cell, io l'ho fatto con un amico esperto ma ora so tutti i passaggi
Esatto! Beppe non hai scuse... mi spiace 😂
Matteo82
27-04-2017, 20:11
Ciao O visto le foto della tua vasca e mi dispiace se molli tutto....anche a me era successo e puoi ripartire da capo tenendo le rocce....visto che ne ai parecchie...io togliere i gli animali alzerei magnesio e salinità a 28 spegni le luci e cambi d acqua....nitrati e fosfati a zero vedrai che le alghe muoiono di fame...ci vuole un po....ma funziona.....
ciao
in quanto tempo le rocce si sono così riempite?
ho anch'io un esplosione algale che non giustifico