Visualizza Versione Completa : Dino e acqua ossigenata
capitano_85
27-04-2017, 19:12
Ciao tutti ho letto che per i dino si può usare acqua ossigenata 10volumi siccome ne ho qualcuno non è una cosa seria e prima che magari ci sia l'intestazione volevo preventivare qualcuno la usata dosi tempi?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
ottima domanda
seguo visto che vorrei fare la stessa cosa
periocillin
28-04-2017, 12:39
36 volumi 1ml/100lt al giorno meglio se dosata appena spengono le luci o comunque a luci spente per 15 gg
36 volumi 1ml/100lt al giorno meglio se dosata appena spengono le luci o comunque a luci spente per 15 gg
scusa la domanda cretina ma 36 volumi cosa vuol dire?
grazie mille
periocillin
28-04-2017, 13:47
cito :
"L'acqua ossigenata si trova in commercio sotto forma di soluzione acquosa. Per indicare la concentrazione di acqua ossigenata si indicano i cosiddetti "volumi", che indicano il numero di litri di ossigeno che possono essere sviluppati in condizioni normali da un litro di soluzione acquosa di H2O2."
marcoxella
28-04-2017, 19:01
Ma spruzzata direttamente sul problema o basta metterla in acqua?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ALGRANATI
28-04-2017, 20:21
per i Dinoflagellati bisogna risolvere il problema alla base......usare l'ossigenata è un paliativo.
Fino a che non si eliminano i silicati......i dino non li debelli.
marcoxella
28-04-2017, 20:24
Ok, chiaro che risolvere le cause è sempre primario, ma dato che purtroppo nel mio caso ho la certezza che siano dovuti al cemento per la rocciata, dovendola rifare e ripartire mu devo prima organizzare e mi serve un paliativo... ho preso la 36 volumi, sui miei 100 litri quanta ne metto? Direttamente o la sparo in acqua? Le esperienze in generale sono buone, quindi ne approfitterei
ALGRANATI
28-04-2017, 20:39
acqua ossigenata ha unzionato con i Ciano.
Con i Dino non ho mai sentito.
Il problema che appena spariranno....se ci sono silicati....nel giro di qualche ora/giorno ritorneranno
capitano_85
28-04-2017, 21:01
Silicati a zero sia osmosi che vasca come tutti gli altri valori
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
ALGRANATI
28-04-2017, 21:52
se hai Dino hai silicati , l'hai detto tu che hai messo il cemento in vasca ......
Marc.one
28-04-2017, 22:08
Per i dinoflagellati ho risolto con l'Oxidator; già dopo una settimana di utilizzo sono iniziati a regredire.
Il problema di quel metodo è che, una volta debellati, o risolvi la causa alla radice o sei costretto a tenere il dispostivo in vasca fisso.
marcoxella
28-04-2017, 22:20
A breve smantello e ripulisco dal cemento. Fino ad allora non volevo avere sta fogna in salotto, tutto qui... ora provo ossidando con l'acqua ossigenata mentre mi organizzo