PDA

Visualizza Versione Completa : Fotoperiodo con easyled



Freef
30-04-2017, 16:47
Ho una barra easyled in funzione ormai da un anno accesa con timer meccanico 10 ore al giorno.
Ho intenzione di prendermi un timer digitale che possa anche regolare la potenza dei canali e l'alba/tramonto.
Quindi pensavo di fare 3 ore di alba, 10 di fotoperiodo pieno e 3 di tramonto.
L'alba ed il tramonto saranno graduali,quindi ho tenuto le 10 ore che avevo prima di fotoperiodo pieno.
Posso far partire subito l'illuminazione come qualche riga sopra oppure devo andare con calma e partire con un ora di alba ed una di tramonto ed aumentare gradualmente?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vale-Mi
30-04-2017, 20:16
Come mai 3 ore di alba e 3 di tramonto? Sono tantissime....
Io farei 1 ora di alba e 1 di tramonto al massimo...
Nella mia vasca illuminata con t5 ho mezz'ora alba, 12 ore piene e mezz'ora tramonto.

billykid591
30-04-2017, 22:56
Concordo con vale basta un ora in tutto di alba tramonto (mezz'ora di alba e mezz'ora di tramonto) poi come intendi regolare la potenza delle barre easyled? Un normale timer anche elettronico che sia non puo' farlo

Freef
01-05-2017, 00:59
Concordo con vale basta un ora in tutto di alba tramonto (mezz'ora di alba e mezz'ora di tramonto) poi come intendi regolare la potenza delle barre easyled? Un normale timer anche elettronico che sia non puo' farlo
Ho trovato un timer digitale che può programmare la potenza e l'alba e tramonto. Ma perché fare un alba ed un tramonto da 3 ore l'una non andrebbe bene?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

billykid591
01-05-2017, 15:30
Ho trovato un timer digitale che può programmare la potenza e l'alba e tramonto. Ma perché fare un alba ed un tramonto da 3 ore l'una non andrebbe bene?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

L'alba e tramonto e' un fatto estetico per noi alla vasca frega poco....farlo di 3 ore e' solo una perdita di tempo

Freef
01-05-2017, 15:49
L'alba e tramonto e' un fatto estetico per noi alla vasca frega poco....farlo di 3 ore e' solo una perdita di tempo
Infatti, essendo un fatto estetico, perché non sfruttarlo? Il fotoperiodo attuale è 12 - 22 solo 4 giorni alla settimana vedo la vasca illuminata, perché gli altri giorni ho impegni al pomeriggio al posto che alla mattina. Se invece facessi 6-9 alba, 9-19 luce piena, 19-22 tramonto, posso vedere la vasca illuminata, più o meno intensamente, tutti i giorni

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk