PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su integrazioni e gestione a+b



JerryThomas
07-05-2017, 19:58
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio per la triade in quanto credo che debba iniziare ad equilibrarla un po'...Ho un nano da 45 per lato tot 91 lt ho fatto l'ultimo cambio acqua il 5 maggio (2 giorni fa..) e questi sono i valori della triade

06/05
Ca 420
Kh 6,7
Mg 1350

07/05
Ca 400
Kh 6,2
Mg 1350

Domani testerò ancora.. come cambi sto usando un sale molto carico (Coral pro Red Sea) 9 lt a settimana ma ho comprato uno più scarico come il tropic pro reef per alternare.
Come mi consigliate di procedere? Pensavo ai prodotti a+b ma di quale marca? Prima dovrei sistemare con i vari buffer immagino..(quali ? Ne ho visti di aquamedic e brightwell polvere o liquido?)
In vasca ho diverse talee di sps (in settimana metterò Delle acropora) ed alcuni lps.
Grazie [emoji28]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kiwi
07-05-2017, 23:27
Io userei i buffer acquaforest, ca, mg, kh, sistemerei la triade e poi farei le soluzioni x un litro di acqua di osmosi e inizierei con un balling

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

JerryThomas
07-05-2017, 23:46
Che significa le soluzioni per un litro d'acqua di osmosi? Io comunque non ho la sump..Il balling non so dove metterlo tutti quei tubi che entrano diretti in vasca non so..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kiwi
08-05-2017, 07:32
Anche io non ho sump, lo faccio a mano, tu ne metterari tipo mezza provetta, tipo quella dei test al giorno, i prodotti sono da diluire il acqua osmotica, quindi x farti un esempio, bottiglia un litro di osmosi, 80gr kh, soluzione fatta, mezzo misurino al giorno

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

JerryThomas
08-05-2017, 10:37
Che prodotti usi? Balling pensavo necessitasse per forza di pompe dosometriche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

JerryThomas
08-05-2017, 14:38
Credo di buttarmi sui prodotti a+b da dosare giornalmente e in futuro se riesco magari farò il balling non so come però non avendo sump, magari una mensola fuori anche se brutta bo...
Come prodotti a+b quali uso?? Ci sono tante Marche ma credo di fare in polvere perché convengono molto

Brightwell a+b ?
Red sea foundation abc?
Sicce trikomplete?
Magari ce ne sono anche altre..Kent a-b mi sembra sia solo liquido e costi tanto..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kiwi
08-05-2017, 14:46
Se vuoi ti ho scritto In privato

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk