PDA

Visualizza Versione Completa : Quali sono le resine migliori in assoluto ?



mauro_sava
15-05-2017, 13:17
Ciao a tutti, quali sono il top del top delle resine per impianto osmosi a bicchiere ?

Grazie sempre :)

capitano_85
15-05-2017, 15:17
Aqua1 deion Extreme acquatic life silco sono buone più o meno tutte l'importante è non fidarsi di quelle a viraggio di colore meglio misuratore tdso microsiemens

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

luca.ga
16-05-2017, 18:16
Deionizzanti ultra forwater. Ma sono da mettere come ultimo stadio e dopo una resina Deionizzanti normale se no si consumano troppo velocemente.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

mauro_sava
16-05-2017, 18:22
Ciao, ho fatto esattamente come hai scritto. cioè prima silco hp e poi le ultra.
Come già scritto in un altro post la cosa strana è che le silco sono già diventate arancioni per i primi 3 cm dopo nemmeno 50 litri. Mi sa che le dovrò cambiare a breve.

luca.ga
16-05-2017, 18:28
Ciao, ho fatto esattamente come hai scritto. cioè prima silco hp e poi le ultra.
Come già scritto in un altro post la cosa strana è che le silco sono già diventate arancioni per i primi 3 cm dopo nemmeno 50 litri. Mi sa che le dovrò cambiare a breve.
Strano... che tds hai in entrata? Se tutto funziona qualche mese dovrebbero durare... minimo minimo 3 -4 mesi.... comunque le resine a viraggio di colore le sconsigliano sempre un po tutti poiché rilasciano sempre qualcosa. Prendile non a viraggio di colore.

Quindi hai sedimenti carbone membrana antisilcati deionizzanti e deionizzanti ultra?

Un prefiltro ci hai mai pensato? Di solito è utile per preservare un po di più le resine.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Batty
16-05-2017, 18:30
DEIO forwater.

mauro_sava
16-05-2017, 18:50
Strano... che tds hai in entrata? Se tutto funziona qualche mese dovrebbero durare... minimo minimo 3 -4 mesi.... comunque le resine a viraggio di colore le sconsigliano sempre un po tutti poiché rilasciano sempre qualcosa. Prendile non a viraggio di colore.

Quindi hai sedimenti carbone membrana antisilcati deionizzanti e deionizzanti ultra?

Un prefiltro ci hai mai pensato? Di solito è utile per preservare un po di più le resine.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Tds in entrata 500 in uscita sempre 0. Impianto 4 bicchieri caricati a sedimenti carbone (ovviamente membrana da 70gpd) e due bicchieri con resine. Il prefiltro non l'ho mai considerato perché non è che abbia un acqua di rete così pessima. Può essere che la membrana deve essere cambiata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
16-05-2017, 19:11
La membrana dura 3 anni mediatemente

luca.ga
16-05-2017, 19:11
Tds in entrata 500 in uscita sempre 0. Impianto 4 bicchieri caricati a sedimenti carbone (ovviamente membrana da 70gpd) e due bicchieri con resine. Il prefiltro non l'ho mai considerato perché non è che abbia un acqua di rete così pessima. Può essere che la membrana deve essere cambiata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per la membrana puoi controllare, dopo la membrana dovresti essere a massimo 2 o 3 di tds... be 500 in entrata è tantissimo... considera che io ho 80... 😅

Magari al posto delle Anti silicati metti

deionizzanti normali forwater
E Poi le deionizzanti ultra come finale.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

mauro_sava
16-05-2017, 19:32
Ok ormai aspetto che si esauriscono le silco hp e prendo quelle non a vuraggio come consigliato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

< Ivano >
16-05-2017, 19:39
Tds in entrata 500 in uscita sempre 0. Impianto 4 bicchieri caricati a sedimenti carbone (ovviamente membrana da 70gpd) e due bicchieri con resine. Il prefiltro non l'ho mai considerato perché non è che abbia un acqua di rete così pessima. Può essere che la membrana deve essere cambiata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

500 di tds è abbastanza alto come valore..ecco spiegato in parte il motivo per cui si esauriscono in fretta le resine

mauro_sava
16-05-2017, 19:42
Pensavo che 500 non fosse così alto[emoji28]. In effetti la mia acqua viene anche prelevata da un pozzo sarà per quello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mauro_sava
16-05-2017, 19:56
500 di tds è abbastanza alto come valore..ecco spiegato in parte il motivo per cui si esauriscono in fretta le resine

E se mettessi le ultra in entrambi i bicchieri? Non dovrei ottenere acqua migliore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pinomartini
16-05-2017, 20:24
Io sto provando le ultra extreme strong dell'aqua1


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marc.one
16-05-2017, 23:19
Le migliori mebrane hanno una reiezione teorica del 98% (Filmtec 50 galloni); quindi con 500 in ingresso dovrebbe avere un post membrana superiore a 10 di tds.
Nel mio caso entro a 200 ed esco a 7/8 e mi sembra già un buon valore.
Le ultra extreme strong dell'aqua1 sono indicate per acque con Tds alto (400/500).

luca.ga
17-05-2017, 08:27
E se mettessi le ultra in entrambi i bicchieri? Non dovrei ottenere acqua migliore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le ultra forwater sono da mettere con uno stadio prima, andrebbe messo un'altro filtraggio tipo appunto deionizzanti. se no andrebbe bene ma le consumi di sicuro rapidamente. Se non ti basta aggiungi una membrana... a me pare la soluzione migliore. Cioè prefiltro sedimenti carbone membrana 1 membrana 2 deionizzanti e deionizzanti ultra.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

capitano_85
17-05-2017, 09:02
Luca ma dici due mebrane osmosi?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

mauro_sava
17-05-2017, 12:20
Non capisco perché le resine che erano caricate prima (entrambe forwater silco a viraggio) sono durate 5mesi e la seconda ancora non era nemmeno virata, e adesso con le silco hp dopo 50 litri già stanno virando molto evidentemente. Assurdo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mauro_sava
17-05-2017, 12:25
Le ultra forwater sono da mettere con uno stadio prima, andrebbe messo un'altro filtraggio tipo appunto deionizzanti. se no andrebbe bene ma le consumi di sicuro rapidamente. Se non ti basta aggiungi una membrana... a me pare la soluzione migliore. Cioè prefiltro sedimenti carbone membrana 1 membrana 2 deionizzanti e deionizzanti ultra.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Interessante come soluzione. Di sicuro l'acqua in uscita sarebbe ancora più pura. Mi chiedo però se la seconda membrana non compromette la funzionalità dell'intero impianto magari riducendo la pressione...?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

capitano_85
17-05-2017, 12:44
Scusate ma state dicendo di montare due membrane osmosi? Come fai a gestire la pressione e scarico?la pressione di uscita è bassa e la membrana non lavora poi come fai con lo scarto butti ulteriormente ancora acqua? Ti conviene a mio avviso trattare l'acqua con resine pre filtrazione e post osmosi aqua 1 fa delle resine pre filtrazione poi non ti fidare troppo del viraggio di colore misura i valori tds o microsiemens e controlla taratura strumenti

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

mauro_sava
17-05-2017, 12:49
Scusate ma state dicendo di montare due membrane osmosi? Come fai a gestire la pressione e scarico?la pressione di uscita è bassa e la membrana non lavora poi come fai con lo scarto butti ulteriormente ancora acqua? Ti conviene a mio avviso trattare l'acqua con resine pre filtrazione e post osmosi aqua 1 fa delle resine pre filtrazione poi non ti fidare troppo del viraggio di colore misura i valori tds o microsiemens e controlla taratura strumenti

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Non conosco le resine prefiltrazione. Dovrei quindi montare un bicchiere caricato a resine tra il carbone e la mebrana ?

capitano_85
17-05-2017, 14:13
Sono delle resine che produce aqua 1 le monti nel bicchiere come pre filtrazione migliorano la qualità dell'acqua

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk