Visualizza Versione Completa : Come possibile filtri impianto gia da cambiare?
Ragazzi il 2 aprile ho cambiato tt i filtri e resine all impianto e ora il tds gia inizia a segnare 1 cosa devo fare???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Attendere che misuri 3 e poi cambi solo le resine post filtro
Ragazzi il 2 aprile ho cambiato tt i filtri e resine all impianto e ora il tds gia inizia a segnare 1 cosa devo fare???
Che valore hai post membrana?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Come aspettare 3 non e troppo???ps entrata e 110/120
Per me 3 è troppo e poi c è da fidarsi fino li del lettore tds meglio un conduttivimetro che almeno rileva i silicati.
Inviato dal mio Archos 45b Neon utilizzando Tapatalk
Come 3 è troppo? ...dai facciamo i seri...i negozianti che vendono acqua con tds a 30 allora sono da galera??...il,tds in linea puoi anche buttarlo,usa un pennino in un bicchierino pulito per misurare il vero valore...
Come aspettare 3 non e troppo???ps entrata e 110/120
Il valore dell'acqua in uscita dalla membrana, non in ingresso dell'impianto.
Come 3 è troppo? ...dai facciamo i seri...i negozianti che vendono acqua con tds a 30 allora sono da galera??...il,tds in linea puoi anche buttarlo,usa un pennino in un bicchierino pulito per misurare il vero valore...
Dipende da cosa passa nella tua acqua. I metalli il tds non li legge e quindi nemmeno i silicati. Se la tua acqua è piena di silicati se aspetti di arrivare a 3 le resine ormai lasciano passare troppo. L acqua dei negozi in effetti è da galera se si vuole tenere le vasche in un certo modo.
Dipende da cosa passa nella tua acqua. I metalli il tds non li legge e quindi nemmeno i silicati. Se la tua acqua è piena di silicati se aspetti di arrivare a 3 le resine ormai lasciano passare troppo. L acqua dei negozi in effetti è da galera se si vuole tenere le vasche in un certo modo.
Allora cambio filtro sedimenti e resine?
VENTRONI
21-05-2017, 12:29
Io ho sempre cambiato filtri e resine quando il valore tds in uscita era pari a 0.03
Ma ha me nn da 0,03 da solo 3
Ma ha me nn da 0,03 da solo 3
Infatti è 003 senza virgola, i decimali nel tds non si misurano
Cambiato le resine ora mi segna 17 in uscita devo farle rodare un po??quanti lt buttare??
Infatti è 003 senza virgola, i decimali nel tds non si misurano
Io ho sempre cambiato filtri e resine quando il valore tds in uscita era pari a 0.03
Il valore dell'acqua in uscita dalla membrana, non in ingresso dell'impianto.
Ragazzi aiuto dopo aver buttato piu d 50lt l impianto segna ora 20/25 in uscita che cavolo devo fare??nn so piu cosa fare!!!
Secondo me hai rimontato male il lettore tds, controlla che l out sia alla fine dell impianto. Con le resine nuove dovresti uscire a zero da subito
Secondo me hai rimontato male il lettore tds, controlla che l out sia alla fine dell impianto. Con le resine nuove dovresti uscire a zero da subito
Il tds nn lo proprio smontato riesco a smontare il bicchiere senza smontare nulla,la cartucca delle resine cm va messa mi mettibuna foto della tua grazie
Mettine una del tuo impianto in modo che si capiscano i collegamenti che proviamo a capire dov'è l inghippo
Mettine una del tuo impianto in modo che si capiscano i collegamenti che proviamo a capire dov'è l inghippo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170522/530cec77c521be4b90cec58ef59b2563.jpgl acqua entra nei sedimenti poi dal carbono dopo nella membrana e poi nelle resine poi esce
Il giro dell acqua è giusto... Prova a prendere il tds tra la membrana e le resine per curiosità.
Il giro dell acqua è giusto... Prova a prendere il tds tra la membrana e le resine per curiosità.
27
Allora il problema è nel bicchiere delle resine, prova a smontarlo e controlla che non ci sia qualcosa che non va
Allora il problema è nel bicchiere delle resine, prova a smontarlo e controlla che non ci sia qualcosa che non va
Puo essere colpa di un disco d spugna??
Io la spugna la metto solo in alto nel bicchiere
Io la spugna la metto solo in alto nel bicchiere
Lo metti in alto verso l uscita p dove c e il coperchio??se vuoi metti foto
Adesso non riesco a fartela. Comunque si in alto. Strano però, ma che resine hai messo?
Deio forwater
Boh, che non siano difettose le resine... Non saprei cos altro suggerirti, vediamo se ad altri viene in mente qualcosa.
Boh, che non siano difettose le resine... Non saprei cos altro suggerirti, vediamo se ad altri viene in mente qualcosa.
Bingo svuotato tolto il disco rimesso le resine e valore tds 0
Bingo svuotato tolto il disco rimesso le resine e valore tds 0
Bene!