PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo sale quale prendere??



liuk87
22-05-2017, 10:00
Ragazzi fino ad ora ho usato sale HW e vorrei provare qualcosa di piu carico per i miei sps cosa mi consigliate??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pinomartini
22-05-2017, 10:09
Un sale carico, che sto usando è il dejong


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

liuk87
22-05-2017, 10:10
Lo visto ma costa un botto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pinomartini
22-05-2017, 10:11
Lo visto ma costa un botto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma vale quello che costa...non so su cosa sei orientato ma non risparmiare sul sale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mauroreef
22-05-2017, 10:34
tra quelli che ho provato, è uno dei migliori sale che ho usato.
costa un botto? mah, costa 4,6€ al chilo... non tra i più economici ma neanche impossibile.
M

capitano_85
22-05-2017, 12:32
Red sea carico sulla triade

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

liuk87
22-05-2017, 15:58
tra quelli che ho provato, è uno dei migliori sale che ho usato.
costa un botto? mah, costa 4,6€ al chilo... non tra i più economici ma neanche impossibile.
M


Un sale carico, che sto usando è il dejong


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma de jong c e ne solo un tipo giusto??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pinomartini
22-05-2017, 16:03
Che sappia io si secchio blu chiaro e bianco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tirador
22-05-2017, 16:23
io mi trovo bene con il tropic marine proreef, si scioglie bene, è ben bilanciato e stra collaudato

Meo
22-05-2017, 20:19
Oceanlife o in alternativa Kent.

Li uso ormai da due anni e mezzo senza problemi in piu vasche (una solo SPS e una mista). Anche un paio di amici con vasche full sps (roba particolare e costosa) usano oceanlife. Problemi 0 e secondo me ottimo rapporto costo-qualità.

il Kent semmai un po' ricco di Bario (che è un antiagregante usato per lo Strozio).
Però che io sappia non sono riportati effetti collaterali sul Bario.

liuk87
26-05-2017, 15:49
Ragazzi preso dalla curiosita ho preso 5 kg d acquaocean sps premium spero vada bene...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marc.one
26-05-2017, 15:57
Uso la versione meno carica di quella marca (Reef Plus Marine) con molli ed Lps e mi sono sempre trovato molto bene, meglio dell'ATI, non peggio del Tropic Pro Reef.

marcoxella
30-05-2017, 19:34
Oceanlife o in alternativa Kent.

Li uso ormai da due anni e mezzo senza problemi in piu vasche (una solo SPS e una mista). Anche un paio di amici con vasche full sps (roba particolare e costosa) usano oceanlife. Problemi 0 e secondo me ottimo rapporto costo-qualità.

il Kent semmai un po' ricco di Bario (che è un antiagregante usato per lo Strozio).
Però che io sappia non sono riportati effetti collaterali sul Bario.

Oceanlife quale? Sto cercando un alternativo al kent che trovo valido. Ho provato Equo ma valuterei altro, visto che equo ha una forbice molto amplia sul Kh... a volte fa 8 a volte 11 ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marcoxella
30-05-2017, 19:36
Oceanlife quale? Sto cercando un alternativo al kent che trovo valido. Ho provato Equo ma valuterei altro, visto che equo ha una forbice molto amplia sul Kh... a volte fa 8 a volte 11 ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi rispondo da solo, oceanlife ne fa solo uno ☝️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marcoxella
30-05-2017, 19:49
Fauna Marin chi lo usa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pinomartini
30-05-2017, 19:50
Fauna Marin chi lo usa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io l'ho usato per circa due anni ed è un ottimo sale ma povero di oligo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

VENTRONI
31-05-2017, 10:26
Fauna Marin chi lo usa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Usato per 10 mesi circa. Mi sono trovato bene. Sale poco carico, si scioglie con facilità

Meo
01-06-2017, 20:49
Io tra i vari casini di tecnica che ho avuto negli ultime due settimane (risalita L1 Ecotech, rabbocco Tunze) mi sono ritrovato pure il litio a 485 ug

Che sia il sale KENT o gli oligo 1-2-3 del balling Fauna Marin non ho ancora capito.

Comunque sono passato al "famigerato" Royal Nature Ion Balanced.

PO4 a 0.03 e No3 a 5, appena sciolto in osmosi a TDS 0. L'unico vantaggio è che è scarico, ha il litio a 100.

Conto di fare in un mese e mezzo 4 cambi del 20-25%, in modo da normalizzare i valori e poi vedere. Il primo cambio non ha dato nessun effetto collaterale. Vi terrò aggiornati.