PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia vetri: polverone



Michael Galbusera
28-05-2017, 22:14
Ciao!! I vetri mi si sporcano ogni 4-5 giorni. Colore verde chiarissimo quasi bianco. Poi non avendo molto tempo in settimana li pulisco ogni 7 giorni. Qui arriva il problema. Quando li pulisco diventa molto polveroso e alcune patine si staccano a brandelli. Ho qualche zona con sedimenti sul fondo (forse dato dalla riproduzione batterica). Questo polverone infastidisce i coralli che smettono immediatamente di spolipare e sparisce nel giro di 10 minuti. Non ho una filtrazione meccanica sullo scarico. Consigliate di organizzarmi per metterla, di pulirli ogni 2-3giorni oppure qualcosa non va? Li ho appena puliti. Se non si capisce la prossima volta metto un video.

ALGRANATI
28-05-2017, 22:39
patine bianche sono un eccesso di batteri.

Io inizierei a diminuire fonti di carbonio.

con filtrazione meccanica non risolvi

Michael Galbusera
28-05-2017, 22:52
Sembra strano ma quando non dosavo cibo agli Sps e ai pesci granulare una volta al giorno le patine erano verde chiaro dopo 3 giorni. Ora che alimento tutti i giorni gli Sps e 2 volte al giorno i pesci ho patine più chiare. Alcuni punti più chiari e altri più scuri. Stoppo le fonti di carbonio e vediamo se migliora. Aggiornerò il post con le foto di ogni giorno e magari un video della pulizia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk