PDA

Visualizza Versione Completa : Acanturidi..mi date qualche informazione?



MattD
01-06-2017, 11:42
Ciao a tutti!!

Sto cercando un po' di informazioni (dimensioni in acquario, aggressività, delicatezza) riguardo i seguenti Acanturidi:
- Mata
- Coeruleus
- Maculiceps

Chiedo a voi perché su internet non trovo molto e da quando hanno rinnovato il portale, ancora meno

Nella fattispecie potrebbero coesistere in una vasca 208×75×75 DSB con una rocciata leggera e molto spazio per il nuoto?

Grazie mille

ALGRANATI
01-06-2017, 22:01
il coeruleus è un acanturide tranquillo e STUPENDO sopratutto nella colorazione adulta.

in un vascone del genere li puoi mettere tutti e tre magari cercando di inserirli tutti e tre insieme.

MattD
01-06-2017, 22:28
il coeruleus è un acanturide tranquillo e STUPENDO sopratutto nella colorazione adulta.

in un vascone del genere li puoi mettere tutti e tre magari cercando di inserirli tutti e tre insieme.

Grazie mille Matteo..l'unica cosa che mi da da pensare sono le dimensioni adulte del Mata..dici che potrebbe diventare troppo grande?

ALGRANATI
05-06-2017, 20:51
in teoria tutti gli acanturidi diventano grandi.........devi trovare da darli via quando inizieranno a far fatica nel nuoto

MattD
05-06-2017, 21:27
Secondo te, ci sono Acanturidi che rimangono di una taglia per lo meno idonea alla vasca che devo allestire? Te lo chiedo perché non mi fa impazzire l'idea di tenere animali temporaneamente...sceglierei piuttosto di non tenerli se so di non potergli offrire una vita degna..difatti ho accantonato da tempo l'idea del Sohal ;-)

Lucareef
05-06-2017, 21:45
Beh la vasca è decisamente adatta a tenere pesci di questo genere e taglia...parliamo di 900 litri puliti se non 1000.

Ricky mi
05-06-2017, 22:18
Andrecis raccontagli del mio Mata poi diventato tuo...
Pesce stupendo comunque!

MattD
05-06-2017, 22:38
Mi aveva accennato qualcosa l'altro giorno ma mi farebbe molto piacere qualche informazione in più