PDA

Visualizza Versione Completa : Pacchetto completo Jebao???



MattD
06-06-2017, 08:39
Ciao a tutti!!

Stavo pensando di acquistare su Fish Street le seguenti pompe:

- 2× Jebao RW20
- 2× Jebao DCS 9000

La vasca in questione è 208×75×75 con gestione DSB e pensavo di usare le rw20 per il movimento fino a quando non raccimolo i soldi per 2 mp60qd

Secondo voi possono andare bene per 1 o 2 anni?
Calcolando anche che avendo una plafoniera posizionata centralmente da 10×80w (150 cm) rimarrebbero in penombra (sporcandosi meno?)

Per quanto riguarda le risalite avevo inizialmente in mente di prendere 2 Newa Jet 6000, ma dissuaso un pochino dai consumi, dalla poca gestibilità e dalle diverse recensioni positive delle Jebao, sto valutando l'idea di prendere quest'ultime..
Le sceglierei un pò sovradimensionate così da non usarle al 100% e magari da impiegarle per movimentare ulteriormente la vasca principale..

Cosa ne pensate?

Batty
06-06-2017, 08:46
Per le pompe ok....io valuterei anche due plafoniere da 10x39 affiancate.....con la 10x80 soltanto avresti 40cm di buio

MattD
06-06-2017, 08:56
Per le pompe ok....io valuterei anche due plafoniere da 10x39 affiancate.....con la 10x80 soltanto avresti 40cm di buio

A cambiare 30 neon e pagare le bollette mi salasso!!! Ahahah :-) vedo che effetto fa la 10×80 e poi deciderò..alla fine avrei una spanna di "buio" per lato...magari non è così aberrante..anche perché gli animali più esigenti li metterei al centro ovviamente

Batty
06-06-2017, 09:09
scusa forse ho scritto male io sopra e tu hai inteso peggio....volevo dire di non mettere prorio la 10x80 e al suo posto mettere due 10x39.....a livello di consumo sei uguale......vero avrai 10 neon in più da cambiare per volta....ma se hai voluto una vasca da 2m avrai anche pensato a cosa comporta mantenerla ?

MattD
06-06-2017, 09:34
scusa forse ho scritto male io sopra e tu hai inteso peggio....volevo dire di non mettere prorio la 10x80 e al suo posto mettere due 10x39.....a livello di consumo sei uguale......vero avrai 10 neon in più da cambiare per volta....ma se hai voluto una vasca da 2m avrai anche pensato a cosa comporta mantenerla ?

Sto pensando ai consumi e alla manutenzione nel lungo periodo..se ho una vasca grande non vuol dire che abbia voglia di spendere a più non posso..ad esempio ho trovato una Ati Powermodule 10×80 usata egregiamente a 400euro...non pretendo di allevare chissà quali acropore (in tutta la vasca), ma posso benissimo mantenerla senza spendere ancor di più e tirar fuori comunque una bella vasca

< Ivano >
06-06-2017, 15:17
Non si tratta solo del problema copertura della luce..
Un ottimale illuminazione, di qualità, aiuta anche nel principio di ossidoriduzione dei nutrienti della vasca, del redox e della stabilità di tutto l ecosistema

MattD
06-06-2017, 15:42
Non si tratta solo del problema copertura della luce..
Un ottimale illuminazione, di qualità, aiuta anche nel principio di ossidoriduzione dei nutrienti della vasca, del redox e della stabilità di tutto l ecosistema

Posso sempre aggiungere un modulo 2×80w alla attuale plafoniera o qualcosa del genere..
Il post però l'avevo aperto per le pompe jebao cute_smiley19:-8

< Ivano >
06-06-2017, 21:22
Posso sempre aggiungere un modulo 2×80w alla attuale plafoniera o qualcosa del genere..
Il post però l'avevo aperto per le pompe jebao cute_smiley19:-8

:-8
Hai ragione pure tu!!
Comunque 2 rw 20 vanno bene per iniziare