Visualizza Versione Completa : Movimento in vasca
Salve vorrei fare una domanda per quando riguarda il movimento. Volendo allestire un cubo di dimensioni 60x60x60 avrei pensato a una rw8 e una rw4, considerando che sono circa 200 litri va bene il calcolo 200x30? Volendo anche allevare sps per regolare la potenza andrebbe bene regolarle entrambe al 50% per ottenere circa 6000 l? O con sps dovro' per forza metterle al massimo?
VENTRONI
08-06-2017, 22:41
Per iniziare secondo me prendi due rw8. Per me non c'è una regola precisa, ci sono linee guida. Ho visto vasche che avevano un movimento ben oltre 60/80 volte il volume della vasca. Dipende da vari fattori(rocciata, animali...).
Per iniziare secondo me prendi due rw8. Per me non c'è una regola precisa, ci sono linee guida. Ho visto vasche che avevano un movimento ben oltre 60/80 volte il volume della vasca. Dipende da vari fattori(rocciata, animali...).
Capito..come dovrei posizionarle le pompe? La rocciata sicuramente verra' centrale essendo un cubo
VENTRONI
08-06-2017, 22:59
Capito..come dovrei posizionarle le pompe? La rocciata sicuramente verra' centrale essendo un cubo
Cerca di dare un movimento tale da coprire tutta la vasca ,compresa la superficie.
Prova a posizionarle nel vetro posteriore sfalsate e una che punta verso la superficie .
Per una migliore copertura io ne metterei un'altra,magari una vortech nel vetro laterale.
Cerca di dare un movimento tale da coprire tutta la vasca ,compresa la superficie.
Prova a posizionarle nel vetro posteriore sfalsate e una che punta verso la superficie .
Per una migliore copertura io ne metterei un'altra,magari una vortech nel vetro laterale.
Sfalsate nel senso una che punta verso l'altro e una verso il basso?
VENTRONI
08-06-2017, 23:02
Si,non parallele
Si,non parallele
Ho visto che alcuni nei cubi le posizionano sullo stesso lato puntate al centro del vetro frontale. Potrebbe essere un'altra soluzione?
VENTRONI
08-06-2017, 23:31
Si anche, verifica quale configurazione ti dà un movimento omogeneo in tutta la vasca
Si anche, verifica quale configurazione ti dà un movimento omogeneo in tutta la vasca
Ok! Grazie mille!