PDA

Visualizza Versione Completa : Pesci in 200 litri



saurino
09-06-2017, 10:36
Ragazzi ho una domanda per voi! Questa mattina mi sono recato dal negoziante e cosi' chiaccherando di pesci e dimensioni (dei pesci! 4chsmu1) mi ha detto che in 200 litri potrei mettere tranqullamente un paracanthurus hepatus, lui li vende di 2/3cm e secondo sempre quello che dice lui presi cosi' piccoli non cresceranno piu di una taglia media. Ha detto una cosa giusta o cambio negoziante?

Batty
09-06-2017, 11:00
Solitamente gli hepatus pescati di 2/3cm non superano il mese di vita....ad ogni modo crescerà e diventerà matto in 200 litri....

saurino
09-06-2017, 11:07
Capito..per curiosita' quanto impiega circa a diventare troppo grande per 200 litri?

Crive
09-06-2017, 11:20
Ciao guarda posso dirti che un raptus di pochi cm può diventare un tonnno da 15-18 cm, visto da un mio amico ..anche il mio è abbastanza grande e ha due anni!!!
Chiaramente se gli dai poco spazio crescerà meno ma comunque io eviterei perché comunque ci si affeziona e poi sarà difficile toglierlo quando cresce ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

saurino
09-06-2017, 11:40
Ciao guarda posso dirti che un raptus di pochi cm può diventare un tonnno da 15-18 cm, visto da un mio amico ..anche il mio è abbastanza grande e ha due anni!!!
Chiaramente se gli dai poco spazio crescerà meno ma comunque io eviterei perché comunque ci si affeziona e poi sarà difficile toglierlo quando cresce ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi per diventare troppo grande impiegherebbe un paio d'anni? Dopo di che invece che darlo via si potrebbe allestire una vasca piu' grande. Dico sempre per parlare

Batty
09-06-2017, 12:00
Quindi per diventare troppo grande impiegherebbe un paio d'anni? Dopo di che invece che darlo via si potrebbe allestire una vasca piu' grande. Dico sempre per parlare

Il buonsenso dice questo....poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.

Ricky mi
09-06-2017, 13:39
in 200 litri non va messo...
c'è poco da dire...
anche se preso di 3 cm in un anno, se ben alimentato, sei già a 6-7 cm...
e già cosi, in 200l, inizia ad impazzire (lotte con altri pesci, morsi ai coralli ecc ecc)

valegaga
09-06-2017, 18:10
È un pesce che oltre a crescere molto vuole tanto spazio per nuotare anche da piccolo,in200 lt appena raggiunge i 9/10 cm,un anno o poco meno inizia a dare di matto e neanche prima starà proprio a suo agio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk