Visualizza Versione Completa : Tiraggio iniziale
Da cosa può dipendere il tiraggio di questa talea?
Può dipendere dalla corrente o dalla troppa luce?
Attendo consigli!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170611/3b5e35866ccf89db3d778daae3e2f494.jpg
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Fame
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah ok provvederò
Ricky mi
11-06-2017, 17:45
Se tirano dal basso, nella maggior parte dei casi o è fame o valori alti
pinomartini
11-06-2017, 19:13
Con i valori come sei messo?
Test salifert
Mg 1500
Ca. 400
No3 0
No2.0
Kh 10
Elos
PO4 0.03
Kh troppo alto, triade sbilanciata.
Con cosa integri la triade? Reattore di calcio? Balling?
Gli altri sps come stanno?
Kh troppo alto, triade sbilanciata.
Con cosa integri la triade? Reattore di calcio? Balling?
Gli altri sps come stanno?
Ho i barattoli da 1kg sciolgo la polvere in un litro di acqua però vado a caso e faccio i test ogni 4/5 giorni fino a che non si regolarizza
Lucareef
11-06-2017, 22:15
Cioè usi in buffer come se fosse un balling a mano?
Assurdo,così,sopratutto con SPS non avrai mai un risultato decente...
VENTRONI
11-06-2017, 22:31
I buffer vanno usati per portare i valori della triade nel range opportuno. Per mantenerli costanti devi usare il reattore di calcio o il balling.
Cioè usi in buffer come se fosse un balling a mano?
Assurdo,così,sopratutto con SPS non avrai mai un risultato decente...
No allora tot ml in polvere vanno a integrare tot mg ogni 100 litri,nelle altre vasca non ho mai avuto problemi a tenerli costanti. Siccome la vasca e in maturazione e sono andato via tre giorni me ne ha consumato tanto e quando ho fatto le integrazioni le ho fatto graduando pero faceva fatica ad andare su poi ho abbondato solo una volta e si sono alzati troppo ma nel limite.
Con questo metodo una volta che la vasca e stabile non ho mai avuto grosse rogne l'unica e che dedico piu tempo alla vasca rispetto a chi ha reattori o altro.
Cmq vi aggiornerò.
Grazie per la disponibilita!
I buffer vanno usati per portare i valori della triade nel range opportuno. Per mantenerli costanti devi usare il reattore di calcio o il balling.
Provvederò[emoji6]
Cmq se riesco a tenerli costante manualmente e un problema?
Grazie
Lucareef
12-06-2017, 08:38
È quindi sono buffer e non va assolutamente bene.
Se vuoi avere qualche risultato decente nel marino,alcuni componenti della tecnica,sono imprescindibili.
Che stabilità pensi di dare alla vasca integrando così?
È il minimo che può succedere che tirano da sotto i coralli.e sarà sempre cosi.
È quindi sono buffer e non va assolutamente bene.
Se vuoi avere qualche risultato decente nel marino,alcuni componenti della tecnica,sono imprescindibili.
Che stabilità pensi di dare alla vasca integrando così?
È il minimo che può succedere che tirano da sotto i coralli.e sarà sempre cosi.
Quindi devo aggiungere un reattore con co2?
Lucareef
12-06-2017, 08:44
O un reattore o il Balling.
VENTRONI
12-06-2017, 09:05
Provvederò[emoji6]
Cmq se riesco a tenerli costante manualmente e un problema?
Grazie
Come ti ho scritto in precedenza i buffer non servono per mantenere costanti i valori.
Cerca di essere più preciso per quanto riguarda la gestione della triade è fondamentale,altrimenti avrai sempre dei problemi
Manuel83
12-06-2017, 17:21
Concordo
Come ti ho scritto in precedenza i buffer non servono per mantenere costanti i valori.
Cerca di essere più preciso per quanto riguarda la gestione della triade è fondamentale,altrimenti avrai sempre dei problemi
Ok
ho appena fatto i test
Salifert
Kh 7
Mg 1260
No3 0
No2 0
Elos
Po4 0
Jbl
Ca 440
Salinità
1022
Temp.
25°
Adesso mi informo sul metodo balling perché non so nemmeno come bisogna procedere e cosa fare.
Grazi a tutti
Il tiraggio da sotto può dipendere anche dalla illuminazione?
Perché avevo solo per 4 ore i bianchi accesi e per il resto delle ore avevo i blu in ordine crescente e decrescente per arrivare alle 11ore totali.
Lucareef
19-06-2017, 09:10
Per me proprio no,come già detto i problemi derivano da un'instabilità continua della vasca.
Manuel83
19-06-2017, 09:28
Anche secondo me
Per me proprio no,come già detto i problemi derivano da un'instabilità continua della vasca.
Ok
Ragazzi il corallo cresce ma sotto e bianco come mai?
Ho messo la domestica e i valori sono stabili.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170828/00dd5cef083445ad10322d2015542792.jpg
I polipi invece che verdi sono bianchihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170828/a8d554265f92b282cde2668f22b79da6.jpg
pinomartini
28-08-2017, 15:56
Come valori come sei messo? Potrebbe essere fame o eccesso di luce
Kh 9
Ca' 380
Mg 1300
Po4 0
No2 0
No3 0
Forse è la troppa luce come immaginavo io, perché ho un sps che quando era sulla sabbia spolipava e adesso che è in alto non spolipa più (allego foto)
Cmq tutti i giorni alla sera dopo che si spengono la luci alimento con fyto vivo e a giorni alterni con H&O della sicce
Attendo consigli.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170828/78e2bcb63a9869f7d133dda8794d5c9a.jpg
In genere la seriatopora tende ad essere bianca al centro dove non arriva luce. Hai per caso i led?
In genere la seriatopora tende ad essere bianca al centro dove non arriva luce. Hai per caso i led?Si ho i led
Forse l'acropora non spolipa perché infastidita dai led. Se la seriatopora riceveva troppa luce aveva le punte bruciate e non il centro
Forse l'acropora non spolipa perché infastidita dai led. Se la seriatopora riceveva troppa luce aveva le punte bruciate e non il centroQuindi provo a portare la potenza della lampada dall'85% a 80% e vedo come reagisce la vasca?
Forse l'acropora non spolipa perché infastidita dai led. Se la seriatopora riceveva troppa luce aveva le punte bruciate e non il centroTemo che la vasca abbia qualche problema perché ho controllato tutti i coralli è ho visto un corallo con un buco
Sulla parte superiore dello scheletro.
Spero che possiate aiutarmi.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170828/08d634f31ed286a0843c93c341552f8d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170828/95130698ab80e44e1d22f99d9a47ceb0.jpg
Credo che ci sono troppe cose in pentola, se la Potenza della plafo è sempre stata all'85% senza dare problemi lasciala così. Basta abbassare di nuovo l'acropora. La temperatura dell'acqua a quanto sta?
Credo che ci sono troppe cose in pentola, se la Potenza della plafo è sempre stata all'85% senza dare problemi lasciala così. Basta abbassare di nuovo l'acropora. La temperatura dell'acqua a quanto sta?[emoji17] 26
È stata anche più alta in questi giorni?
Sono arrivato a 28 nel periodo più caldo però dopo gli ho messo il ventilatore puntato sulla vasca e si è abbassata ed è restata a 26
Forse la caulastrea ha sofferto il caldo
pinomartini
28-08-2017, 22:37
Secondo me hai poco nutrienti. in vasca e il kh è alto io lo porterei a 7.5
Per il kg ho diminuito la dose tre giorni fá provo ad alimentare di più e vedo come risponde la vasca.
Grazie per la disponibilità!!!
pinomartini
28-08-2017, 23:00
Come prima cosa porta il kh a valori più bassi e dai un pelino in più di cibo ai pesci