PDA

Visualizza Versione Completa : sale per nanetto



nicholas
13-06-2017, 21:03
salve a tutti, mi sto avvicinando a questa esperienza del marino. per motivi di spazio utilizzerò un acquarietto di 20 litri, so che sono pochi ma ho tempo di starci dietro.
come illuminazione utilizzerò una blau da 11w facendo un atollo centrale sul quale mettere i coralli più esigenti in fatto di luce.
ho intenzione di allevare lps, molli, zoanthus e magari ricordee
in negozio ho trovato questi sali:
-reef salt mix
-red sea salt
-aquamar salt pro tropical
-aquamar salt pro barrier

però dato che dovrò comunque acquistare la plafoniera online posso acquistarne un altro tipo online. quale mi consigliate dato i coralli che voglio allevare?

grazie in anticipo a chi mi aiuta

VENTRONI
13-06-2017, 21:22
Benvenuto e in bocca al lupo per la tua avventura. Cerca di documentarti il più possibile,per il sale io userei il Red Sea.

nicholas
13-06-2017, 21:46
Benvenuto e in bocca al lupo per la tua avventura. Cerca di documentarti il più possibile,per il sale io userei il Red Sea.

red sea salt? quello che ho messo in elenco?

Ricky mi
13-06-2017, 21:53
Ree sera, uno vale l altro.
Se vuoi lps 11w sono pochi.
Pensa a dei led.
Ricordati iniziare con la tecnica giusta equivale ad avere dei buoni risultati e nn smontare il tutto dopo pochi mesi xke nn sei contento

VENTRONI
13-06-2017, 21:53
red sea salt? quello che ho messo in elenco?
Si, lo trovi anche online. Vedi dove ti costa di meno

Jefri
13-06-2017, 23:45
Il red sea non è male.

nicholas
13-06-2017, 23:46
Ree sera, uno vale l altro.
Se vuoi lps 11w sono pochi.
Pensa a dei led.
Ricordati iniziare con la tecnica giusta equivale ad avere dei buoni risultati e nn smontare il tutto dopo pochi mesi xke nn sei contento

la plafo in questione è questa: http://www.aquariumline.com/catalog/blau-aquaristic-nano-light-marine-colore-nero-plafoniera-nano-reef-aggancio-bordo-vasca-p-16770.html
la vasca è rettangolare, con una colonna d'acqua di 20-25 cm e per questo farò un atollo centrale.
te che sale mi consigli?

Freef
15-06-2017, 08:45
Secondo me con la blau 2.0 è a posto per quella vaschetta


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk