PDA

Visualizza Versione Completa : Test Salifert scaduti?



maXXe
17-06-2017, 13:05
Ciao a tutti,

cubetto da 100 litri e test Salifert acquistati a Novembre 2016.

Circa un mesetto fa ho misurato NO3=2 e KH=7.5.

Oggi ho fatto una nuova misurazione e vedo NO3=25 e KH=6.7
(nell'ultimo mese ho sommistrato 3-4 volte dell'artemia surgelata perchè ho un Acanthops che non mangia. E' la prima volta che sommistro mangime surgelato).
I dosaggi delle dosometriche sono rimasti inalterati

Secondo voi i test sono attendibili dopo 7 mesi dall'apertura? (vorrei evitare di ricomprarli se non necessario...).

Grazie
Ciao

Freef
17-06-2017, 14:18
Ciao a tutti,

cubetto da 100 litri e test Salifert acquistati a Novembre 2016.

Circa un mesetto fa ho misurato NO3=2 e KH=7.5.

Oggi ho fatto una nuova misurazione e vedo NO3=25 e KH=6.7
(nell'ultimo mese ho sommistrato 3-4 volte dell'artemia surgelata perchè ho un Acanthops che non mangia. E' la prima volta che sommistro mangime surgelato).
I dosaggi delle dosometriche sono rimasti inalterati

Secondo voi i test sono attendibili dopo 7 mesi dall'apertura? (vorrei evitare di ricomprarli se non necessario...).

Grazie
Ciao

Può essere che i coralli stiano crescendo e quindi consumando più Kh, per i nitrati non posso aiutarti, o meglio, so che il surgelato inquina, ma non avendolo mai usato non posso dirti quanto inquina (che poi dipende da vasca a vasca).


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Manuelito81
17-06-2017, 15:52
Fai i test anche in negozio e li confronti

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

CIR2000
17-06-2017, 18:27
Diciamo anche che il test dei nitrati salifert non é proprio il max !!! Comunque dopo 6 mesi dall'apertura un minimo di degrado iniziano ad averlo. Per i nitrati ti consiglio tropic Marin o Elos (esiste ora anche la versione Expert). Salifert a mio avviso sono ottimi per la triade.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro