PDA

Visualizza Versione Completa : Metodo balling



scialon
20-06-2017, 07:44
Ciao ragazzi mi sono un po' informato sul metodo balling e non ho capito bene qualcosa.
Potreste darmi una mano a gestire e capire come farlo funzionare senza che faccio casini?
Tipo il sale quale bisogna usare?perché ho letto che bisogna usare un sale privo di nacl che oltretutto non so cosa é.
Con i barattoli da un kg che mi ritrovo di mg,ca e kh possono essermi utili in qualche modo?
Posso solo mettere la tanica del mg,ca e kh?o devo mettere anche quella del sale?
Attendo delle risposte e grazie in anticipo e scusatemi per il disturbo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Enea
20-06-2017, 08:38
Ciao ragazzi mi sono un po' informato sul metodo balling e non ho capito bene qualcosa.
Potreste darmi una mano a gestire e capire come farlo funzionare senza che faccio casini?
Tipo il sale quale bisogna usare?perché ho letto che bisogna usare un sale privo di nacl che oltretutto non so cosa é.
Con i barattoli da un kg che mi ritrovo di mg,ca e kh possono essermi utili in qualche modo?
Posso solo mettere la tanica del mg,ca e kh?o devo mettere anche quella del sale?
Attendo delle risposte e grazie in anticipo e scusatemi per il disturbo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

La storia del sale senza nacl lasciala perdere. Molti per non alzare la salinità tolgono lo stesso valore d'acqua che dosano durante il giorno. Esempio dosi 50 ml di Kh 10 di ca e 5 mg, togli 65ml al giorno. (o semplicemente fai cambi regolari settimanali del 5%)

Sale puoi usare quello che vuoi per i cambi, stessa cosa per il balling, ci sono diversi bredn, FaunaMarin, Matuta, Ati ecc (io preferisco FM per la qualità la rapidità di preparazione)
e i barattoli vuoti li uso per dare via o andare a prendere talee :D (al posto di quelli di 1 kg puoi prendere quelli da 4 e risparmi)

Si ti bastano Kh, Ca, e Mg. e una dosometrica

scialon
20-06-2017, 14:20
Ok però io ho questi prodotti e non si possono usare per il metodo balling.giusto?
Se e no me li devo tenere per qualche evenienza o non servono?
Grazie.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170620/4cbc9deb06f1e3119affcd219e9e9baf.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk